Acqua torbida in un asilo di Spoleto, Vus esegue sopralluogo e analisi batteriologiche - Tuttoggi

Acqua torbida in un asilo di Spoleto, Vus esegue sopralluogo e analisi batteriologiche

Redazione

Acqua torbida in un asilo di Spoleto, Vus esegue sopralluogo e analisi batteriologiche

Lun, 03/12/2012 - 14:04

Condividi su:


E’ partita stamattina, dall’asilo delle Corone, una segnalazione relativa ad un problema con l’acqua corrente. Pare infatti che quest’ultima uscisse dai rubinetti particolarmente torbida, cosa che ha indotto il personale ad allertare il Comune. Immediatamente, alcuni tecnici Vus sono stati incaricati di procedere ad un sopralluogo sul posto per effettuare i rilievi del caso, anche quelli batteriologici, i cui risultati saranno disponibili in 24 ore. Tuttavia, non ci sarebbe nulla di allarmante, poiché il disagio si verifica puntualmente tutti i lunedì alla riapertura della scuola e sarebbe pertanto riconducibile ad un problema della rete interna. Ecco il comunicato diramato in merito dalla Vus:

“A seguito della segnalazione di acqua torbida all'asilo delle Corone di Spoleto, la VUS ha eseguito un sopralluogo e le analisi del caso. Il cloro residuo (esame che rivela se la disinfezione dell'acqua distribuita ne garantisce la qualità microbiologica) è conforme. Sono stati comunque eseguiti, per estrema precauzione, anche gli esami batteriologici nell'acqua della scuola e in rete (i cui referti si avranno dopo 24 ore), ma poiché il problema, come riferisce il personale della scuola, si verifica tutti i lunedì alla riapertura dei rubinetti, è presumibile si tratti di un problema legato alla rete interna. Peraltro nessuna altra segnalazione del genere ci è pervenuta da altre utenze in zona. Con l'occasione ribadiamo che tutti i controlli eseguiti sull'acquedotto, in tutte le zone gestite da VUS, assicurano che l'acqua è ovunque potabile”. (Jac. Bru.)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!