Il sindaco Marisa Angelini “Il macchinario si integra perfettamente con il paesaggio e servirà a diminuire l’utilizzo della plastica”
Anche Monteleone di Spoleto avrà la sua “Casa dell’Acqua”, studiata per integrarsi perfettamente nell’ambiente e quindi unica nel suo genere. Il progetto è stato possibile grazie ai fondi Erogati dalla ex ATI3 e Bim bacino imbrifero. Il progetto realizzato dall’ufficio urbanistica coadiuvato dal responsabile tecnico Maurizi insieme ai tecnici De Grandis, Proietti Bidolli, Di Crescenzio è stato eseguito dalle officine Venanzi, mastri Fabbri locali.
“La Casa dell’acqua oltre ad arredare urbanisticamente il piazzale del parking – ha detto Marisa Angelini Sindaco di Monteleone di Spoleto – è stato realizzato nel rispetto dell’ambiente per limitare il consumo delle bottiglie di plastica, l’acqua erogata viene dalle sorgenti dell’acquedotto di Monteleone di Spoleto ed è controllata è gestita da Valle Umbra Servizi. Un bel lavoro di funzionalità e designer grazie all’impegno di più professionisti dell’ufficio tecnico del nostro comune. Anche una semplice casa dell’acqua se realizzata con gusto può contribuire al decoro e all’arredo urbano di un borgo”. La prossima settimana saranno esposti cartelli per istruire i cittadini al corretto utilizzo dell’erogatore.