Acqua Sangemini, contro gli esuberi Rsu pronta ad andare in Procura - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini, contro gli esuberi Rsu pronta ad andare in Procura

Redazione

Acqua Sangemini, contro gli esuberi Rsu pronta ad andare in Procura

Mer, 24/03/2021 - 13:12

Condividi su:


La Rsu di stabilimento e i lavoratori esprimono totale rigetto per ipotesi che non preveda la completa salvaguardia occupazionale

Nubi sempre più cupe si addensano sul futuro degli stabilimenti Sangemini ed Amerino, un futuro che rischia veramente di assumere le sembianze di un “dramma sociale”, soprattutto alla luce dei contenuti della documentazione trasmessa ai dipendenti, da cui emerge che gli esuberi del gruppo sarebbero di 76 unità.

“Pronti alla denuncia in Procura”

In una nota la Rsu di stabilimento, insieme a tutte le lavoratrici ed a tutti i lavoratori, esprime totale rigetto per ogni ipotesi che non preveda la completa salvaguardia occupazionale.


Acqua Sangemini, piano industriale Ami, ripresa stimata per il 2026


“Siamo pronti a dare mandato agli uffici legali per l’inoltro di denunce alla Procura della Repubblica – scrivono le rappresentanze sindacali dei lavoratori – visto che da subito tutta la vicenda, legata al concordato fallimentare, ha suscitato molti dubbi e perplessità”.
I lavoratori esprimono anche il loro “sdegno” dopo aver appreso della visita allo stabilimento di San Gemini fatta ieri dal manager Antonio Paganini, il quale non si è minimamente curato di confrontarsi con loro e le loro organizzazioni sindacali.

“Volontà di rilancio”

“Da parte nostra – conclude la Rsu – con i fatti e non con le parole abbiamo già ampiamente dimostrato la nostra ferma volontà di contribuire al salvataggio ed al rilancio di quello che è un patrimonio culturale e sociale, prima ancora che industriale, del territorio. L’auspicio è che per tutti gli attori interessati alla vicenda riconoscano nella salvaguardia dei livelli occupazionali e produttivi un obiettivo universalmente condiviso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!