"ACQUA - ORO BLU?": AL LICEO CLASSICO IL PROGETTO EUROPEO COMENIUS - Tuttoggi.info

“ACQUA – ORO BLU?”: AL LICEO CLASSICO IL PROGETTO EUROPEO COMENIUS

Redazione

“ACQUA – ORO BLU?”: AL LICEO CLASSICO IL PROGETTO EUROPEO COMENIUS

Mer, 27/02/2008 - 17:20

Condividi su:


Saranno il sindaco Massimo Brunini e l'assessore alla formazione del Comune di Spoleto Patrizia Cristofori a portare domani pomeriggio, alle ore 15, il saluto istituzionale al Liceo Classico “Pontano-Sansi” in occasione dei lavori del Progetto Europeo “Acqua-Oro Blu?”

Il Liceo Classico e la città di Spoleto sono infatti state scelte come sede per ospitare il gruppo di studio che fa parte tra diversi partner europei del Progetto Europeo Comenius

Nel periodo dal 25 al 29 febbraio 2008, docenti e studenti provenienti da Francia, Spagna, Ungheria e Germania, si incontreranno con i docenti e studenti del Liceo cittadino per una riflessione sul tema vitale dell'acqua. La finalità prioritaria del progetto è l'acquisizione di una maggiore consapevolezza dell'aspetto etico morale ed economico di questo elemento, oltre che della sua forza creatrice e distruttrice.

Trattandosi di un partenariato europeo con durata triennale, il lavoro di team ha già coinvolto alunni e docenti, creando l'opportunità di confrontarsi con realtà diverse e di ampliare la visione delle problematiche affrontate, nell'ottica di una dimensione europea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!