"Acqua inquinata nelle case" ma è una truffa per vendere apparecchi di depurazione - Tuttoggi.info

“Acqua inquinata nelle case” ma è una truffa per vendere apparecchi di depurazione

Redazione

“Acqua inquinata nelle case” ma è una truffa per vendere apparecchi di depurazione

Montefranco, Sii e Comune smentiscono allarmismi generati da venditori e diffusi sui social network "L'acqua del rubinetto è salubre, nessuna sostanza inquinante o pericolosa"
Gio, 29/11/2018 - 10:16

Condividi su:


Il Servizio idrico rende noto che alcuni presunti rappresentanti di una ditta hanno diffuso infondate notizie sulla cattiva qualità dell’acqua in alcune abitazioni di Montefranco. L’intento, a quanto risulta, sarebbe quello di vendere prodotti commerciali che eliminerebbero le presunte sostanze pericolose presenti. In aggiunta a questo, sui social network sono stati postati messaggi allarmistici, da parte di residenti, che rischiano di ingenerare preoccupazioni fra la popolazione, aumentate dalla forza divulgatrice della rete.

A tale proposito il Servizio idrico smentisce la supposta pericolosità dell’acqua ed invita i cittadini a non dare credito a chi sta propinando in modo irresponsabile queste notizie. In accordo con il sindaco di Montefranco, Rachele Taccalozzi, il Sii ribadisce la salubrità dell’acqua presente nella rete di distribuzione. Le ultime recenti analisi effettuate certificano il rispetto di tutti i parametri di legge, così come, del resto, è sempre stato. Non risulta quindi alcuna presenza di sostanze inquinanti o pericolose, i monitoraggi sono continui e la situazione è sotto controllo.

Il Servizio idrico sta inoltre verificando la fonte che ha diffuso le notizie allarmanti che creano ingiustificati timori fra la popolazione e danneggiano l’immagine della società, riservandosi di adire le vie legali nel caso ne sussistessero i presupposti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!