Acqua giallastra dai rubinetti della scuola, la denuncia del M5S - Tuttoggi.info

Acqua giallastra dai rubinetti della scuola, la denuncia del M5S

Redazione

Acqua giallastra dai rubinetti della scuola, la denuncia del M5S

Ormai da mesi nell'istituto dell'infanzia di Piosina persiste il problema, durante i pasti distribuita acqua in bottiglia
Gio, 12/05/2016 - 17:17

Condividi su:


In questi giorni il Movimento 5 Stelle di Città di Castello si è fatto portavoce di un disagio presente nella scuola d’infanzia di Piosina. Decine, infatti, sono state le segnalazioni da parte dei genitori, e dello stesso dirigente scolastico, che hanno denunciato il colorito giallastro e le impurità dell’acqua della scuola che porta ad avere seri dubbi sulla potabilità della stessa.

A quanto pare, dicono i pentastellati, nemmeno le numerose richieste, sempre da parte della dirigente scolastica e del comitato genitori, al Comune tifernate e, in particolare, all’assessore di riferimento, non avrebbero prodotto nessun effetto, poiché l’intervento effettuato dalle squadre operative non ha risolto il problema, “momentaneamente” rimandato: ormai da 6 mesi, infatti, l’inconveniente è stato raggirato distribuendo acqua in bottiglia durante i pasti.

Come in altre occasioni (pozzi inquinati a Riosecco e Trestina) – concludono i pentastellati – l’Amministrazione preferisce aggirare il problema che risolverlo concretamente. Il M5S di Città di Castello si augura caldamente che vengano risolte queste situazioni potenzialmente dannose per la salute nel minore tempo possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!