In questi giorni il Movimento 5 Stelle di Città di Castello si è fatto portavoce di un disagio presente nella scuola d’infanzia di Piosina. Decine, infatti, sono state le segnalazioni da parte dei genitori, e dello stesso dirigente scolastico, che hanno denunciato il colorito giallastro e le impurità dell’acqua della scuola che porta ad avere seri dubbi sulla potabilità della stessa.
A quanto pare, dicono i pentastellati, nemmeno le numerose richieste, sempre da parte della dirigente scolastica e del comitato genitori, al Comune tifernate e, in particolare, all’assessore di riferimento, non avrebbero prodotto nessun effetto, poiché l’intervento effettuato dalle squadre operative non ha risolto il problema, “momentaneamente” rimandato: ormai da 6 mesi, infatti, l’inconveniente è stato raggirato distribuendo acqua in bottiglia durante i pasti.
“Come in altre occasioni (pozzi inquinati a Riosecco e Trestina) – concludono i pentastellati – l’Amministrazione preferisce aggirare il problema che risolverlo concretamente. Il M5S di Città di Castello si augura caldamente che vengano risolte queste situazioni potenzialmente dannose per la salute nel minore tempo possibile.