ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI VERSO DELLE BAMBINE, 67ENNE IN TRIBUNALE - Tuttoggi.info

ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI VERSO DELLE BAMBINE, 67ENNE IN TRIBUNALE

Redazione

ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI VERSO DELLE BAMBINE, 67ENNE IN TRIBUNALE

Ven, 26/10/2007 - 03:18

Condividi su:


Accuse gravissime quelle che vedono imputato un 67enne romano presso il tribunale di Spoleto. L'uomo, secondo l'accusa, tra il settembre e l'ottobre di tre anni fa avrebbe molestato quattro bambine che all'epoca dei fatti avevano 9 anni, palpeggiando due di esse. Il tutto, cosa ancora più grave, all'interno della basilica di San Benedetto a Norcia.Il processo all'uomo, accusato di abusi sessuali, ha preso il via nel tribunale di Spoleto ieri, alla presenza di numerosi testimoni.

Secondo l'accusa il 67enne, indossando un saio per fingere di essere un religioso, aveva avanzato delle richieste sessuali alle bambine, arrivando in alcuni casi addirittura a palpeggiarle. Sempre secondo l'accusa avrebbe costretto in diversi episodi due di esse a seguirlo nella cripta della basilica dove le avrebbe forzate, stringendole ai polsi, a rimanere con lui in quell'ambiente al buio per diversi minuti. Accuse gravissime sulle quali sarà il processo appena avviato a far piena luce.

Già quando la vicenda era venuta alla luce, l'arcidiocesi era intervenuta con un comunicato stampa deprecando questi comportamenti immorali per di più verso delle minorenni, sottolineando che l'uomo non fosse comunque a qualunque titolo appartenente al clero, ma un semplice laico. In un primo momento, infatti, si era parlato di un religioso, forse proprio per l'ingannevole utilizzo di un saio da parte dell'uomo, come sostenuto dall'accusa. Notizia che poi si era rivelata infondata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!