ACCORDO PER FAVORIRE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE TRA LA CARIT E APIFIDIUMBRIA - Tuttoggi.info

ACCORDO PER FAVORIRE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE TRA LA CARIT E APIFIDIUMBRIA

Redazione

ACCORDO PER FAVORIRE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE TRA LA CARIT E APIFIDIUMBRIA

Gio, 14/05/2009 - 16:07

Condividi su:


Rafforzare il legame con il territorio e sostenere le esigenze delle Piccola Media Impresa: sono questi i motivi che hanno spinto il Vicepresidente del Confidi Apifidiumbria Sig. Sernesi e Carit SpA (Gruppo Intesa Sanpaolo), a stipulare un accordo per interventi di liquidità. “

“Ci poniamo come intermediari e garanti nella dialettica tra imprese e banche e vogliamo far si che se ora si parla di leggera ripresa questa venga sfruttata al meglio dalle nostre aziende”. Ha spiegato il Vicepresidente del confidi. “”Per questo – ha concluso – un accordo di mera liquidità può consentire di dare respiro e ripartire con maggior slancio”. “Vogliamo essere presenti sul territorio a fianco delle imprese ed abbiamo scelto per questa tipologia di operazioni, un partner nel confidi che rappresenta le PMI””.

La direzione della Carit afferma ““Vogliamo continuare a preservare la capacità e la stabilità dei nostri clienti e fare azioni congiunte sul territorio. E’' importante interpretare il ruolo della banca come garante nello sviluppo dei rapporti tra i vari interlocutori sul territorio””.

L'’accordo i cui beneficiari saranno le micro-piccole e medie imprese, prevede prestiti chirografari di liquidità, massimo 70.000 euro per un rientro di 18 mesi ad un tasso che parte dall’Irs di riferimento + 1,10% .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!