Accoltellato in centro, indagini a tutto campo - Tuttoggi.info

Accoltellato in centro, indagini a tutto campo

Claudio Bianchini

Accoltellato in centro, indagini a tutto campo

Tra le ipotesi tentato omicidio e lesioni gravi
Mar, 23/02/2016 - 15:59

Condividi su:


Accoltellato in pieno centro storico e lasciato in terra agonizzante: è successo, sabato notte, nella ‘tranquilla’ Foligno.

Un episodio sul quale stanno ancora indagando gli agenti del commissariato di Polizia guidati dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini, per nulla convinti dalla versione del quarantenne tunisino, che sostiene di essere stato aggredito all’improvviso da uno sconosciuto.

Sono state sentite almeno una decina di persone ma ancora non si è venuti a capo della vicenda. Da valutare anche l’incriminazione, tra il tentato omicidio e lesioni gravi.

Episodio grave, ma che ormai non scuote più la coscienza cittadina, purtroppo abituata a fare i conti le cosiddette ‘risse del week end’ che in questo ultimo triennio stanno diventando un classico. Lo scorso anno, alcuni residenti esasperati fecero provocatoriamente ricorso a vigilantes privati, ma l’iniziativa non fu gradita dall’amministrazione comunale.

Ogni volta che scatta l’allarme rosso, vengono promesse telecamere, maggiori controlli o sorveglianza notturna dei vigili urbani, si convocano i tavoli della sicurezza, del centro storico, della Movida e via dicendo.

Se non tutto si può evitare, almeno si faccia prevenzione: c’è ancora chi serve alcolici ai minorenni o vende bottiglie di birra a qualsiasi ora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!