Acciaierie di Terni: interrogazione al Governo di senatrice Pdl - Tuttoggi.info

Acciaierie di Terni: interrogazione al Governo di senatrice Pdl

Redazione

Acciaierie di Terni: interrogazione al Governo di senatrice Pdl

Mar, 02/10/2012 - 08:20

Condividi su:


Ada Urbani

Ho coinvolto il Governo con una interrogazione dopo aver appreso da fonti ufficiali che anche la Thyssenkrupp, oltre che le acciaierie svedesi, può mantenere la Outokumpu in posizione dominante nel mercato dell’inox europeo. Anche in presenza di rassicurazioni dell’azienda finlandese, che non ha perso tutte le speranze di mantenere nell’assetto societario l’inox di Terni, apprendo con soddisfazione – sempre che la cosa si realizzi – il programma della costituzione di un quarto polo europeo dell’inox, ben visto a Bruxelles. Questo nuovo player, che contribuirebbe ad elevare la concorrenza nel mercato, potrebbe avere nello stabilimento ternano il suo perno centrale.
È per essere certa che in futuro le acciaierie non abbiano problemi che ho presentato interrogazione urgente al Governo perché vigili sul ridimensionamento dell’Outokumpu per rientrare nei parametri dettati dall’antitrust europeo mantenendo gli impegni precedentemente presi con la Thyssenkrupp Terni, ovvero verifichi che il progetto del quarto player europeo dell’inox possa realizzarsi ponendo l’azienda ternana in posizione centrale.

(*) senatrice Pdl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!