"Acceso" il Natale tifernate, albero di 15 metri con auguri in tutte le lingue del mondo - Tuttoggi

“Acceso” il Natale tifernate, albero di 15 metri con auguri in tutte le lingue del mondo

Davide Baccarini

“Acceso” il Natale tifernate, albero di 15 metri con auguri in tutte le lingue del mondo

Mar, 08/12/2020 - 18:25

Condividi su:


“Acceso” il Natale tifernate, albero di 15 metri con auguri in tutte le lingue del mondo

Un albero di 15 metri illuminato e addobbato secondo la migliore tradizione del Natale. Alla base del maestoso abete 4 pannelli colorati con auguri “multietnici” in tutte le lingue del mondo, dall’Afghanistan allo Zimbabwe.

Un modo alquanto originale di aprire il periodo delle festività e di fine anno, segnato dall’emergenza Covid-19, che ha purtroppo costretto a rinunciare a tante manifestazioni importanti anche a Città di Castello. Proprio per questo nel pomeriggio odierno (martedì 8 dicembre) l’accensione dell’albero di Natale (collocato in piazza Matteotti tra il Loggiato Gildoni e la Cassa di Risparmio) e delle luminarie del centro storico rappresenta forse ancora di più un messaggio di normalità e di speranza.

A causa del maltempo l’esibizione ideata ed organizzata dall’Associazione Castello Danza, assieme ad alcuni musicisti, è stata posticipata a domenica prossima (13 dicembre), a partire dalle ore 18, sempre in Piazza Matteotti.

La tradizione è rispettata. – hanno dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al Turismo Riccardo CarlettiCon l’accensione di albero e luminarie nel centro storico proprio nel giorno dell’Immacolata diamo il via ad una serie di iniziative in sicurezza e secondo le normative vigenti, per iniziare stando uniti e insieme un periodo delle festività che sarà anomalo e che dobbiamo vivere con la maggiore serenità possibile”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!