ACCESI I LAMPIONI DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN VIA ACQUATINO A SPELLO - Tuttoggi.info

ACCESI I LAMPIONI DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN VIA ACQUATINO A SPELLO

Redazione

ACCESI I LAMPIONI DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN VIA ACQUATINO A SPELLO

Sab, 16/01/2010 - 19:09

Condividi su:


Ieri sera sono stai accesi i lampioni di illuminazione pubblica in via Acquatino fino all'incrocio con via Pastine e lungo via Crocefisso, ed a breve l'impianto sarà completato fino alla Maestà di via Torre Acquatino. Si tratta di un impegno preso dall'amministrazione comunale con i residenti che puntualmente viene rispettato. Considerato che l'impianto a norma di legge è esteso lungo un tratto di strada carrabile, il consumo energetico aumenterà ulteriormente la spesa corrente del bilancio comunale. L'amministrazione comunale, anche in considerazione dei tagli alla finanza pubblica che parte dal Governo, sta esaminando le possibilità di apportare tutti quegli accorgimenti necessari per contenere i costi energetici. Molto probabilmente verranno realizzati degli impianti fotovoltaici sui tetti delle proprietà immobiliari del Comune, ma anche dei riduttori ad orario per contenere i costi. “La zona di Acquatino – spiega l'amministrazione comunale – dalle previsioni del Prg approvato nel 2002 aumenterà notevolmente, “forse troppo”, gli insediamenti abitativi rispetto al pregio della zona. Dovremmo pertanto migliorare la qualità dei complessi abitativi pur nel rispetto dei vincoli già approvati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!