Accademia Scherma Spoleto, ottimi risultati degli atleti spoletini nel fioretto ad Ancona - Tuttoggi

Accademia Scherma Spoleto, ottimi risultati degli atleti spoletini nel fioretto ad Ancona

Redazione

Accademia Scherma Spoleto, ottimi risultati degli atleti spoletini nel fioretto ad Ancona

Mer, 23/10/2013 - 15:56

Condividi su:


Accademia Scherma Spoleto, ottimi risultati degli atleti spoletini  nel fioretto ad Ancona

I giovani atleti dell’Accademia Scherma Spoleto hanno conseguito considerevoli risultati in occasione del 14° Trofeo Conero “Lanfranco Rosi”, presso il Palascherma dell’omonima città, tenutosi sabato 19 e domenica 20 ottobre u.s., trofeo riservato alle categorie under 14 e che prevedeva come arma soltanto il fioretto maschile e femminile.

Una due giorni davvero ricca di emozioni e con una grande partecipazione di giovani schermitori appartenenti a 22 società schermistiche provenienti da tutta Italia tra cui l’Accademia Scherma Spoleto che ha schierato, per l’occasione, quindici dei suoi atleti, dei quali otto sono saliti sul podio della relativa categoria di appartenenza.
Partiamo dai primi posti conquistati nel fioretto femminile da Federica Petrini cat. Giovanissime e da Guia Di Russo cat. Prime Lame, confermando così il loro talento che lascia ben sperare.
Sempre restando nella categoria giovanissimi, risultati di rilevo sono stati conseguiti da Giuseppe Antonio Coricelli (2° posto), Antonio Cereda (3° posto) ed infine Michele Ciarletti (5° posto). Nella categoria Giovanissime, promettenti le prestazioni anche di Chiara De Marco (9° posto) e di Rebecca Cristofori (11° posto), al loro primo anno agonistico.
Salendo di età nella categoria Allieve, tra i finalisti, Paola Ciamarra si è aggiudicato il 3° posto e Chiara Ugolini il 6° posto. Nella categoria Ragazzi, sempre tra i finalisti, Tommaso Archilei si è aggiudicato il 6° posto.
Questa competizione riveste un’importanza particolare per gli atleti rientranti nelle categorie del Gran Premio Giovanissimi (under 14), in quanto preludio dell’attività agonistica programmata nel calendario della Federazione Italiana Scherma, il cui inizio, di norma, è previsto dal mese di novembre.
Al termine della serata, l'Accademia Scherma Spoleto, per i punti conquistati dai suoi giovanissimi atleti grazie ai risultati ottenuti, è stata premiata con una coppa, avendo conseguito il 2° posto nel medagliere delle società schermistiche partecipanti.


Condividi su:


Aggiungi un commento