Accademia Scherma Spoleto, importante podio ai Campionati Master Europei - Tuttoggi.info

Accademia Scherma Spoleto, importante podio ai Campionati Master Europei

Redazione

Accademia Scherma Spoleto, importante podio ai Campionati Master Europei

Mer, 15/05/2013 - 09:20

Condividi su:


L'Accademia Scherma Spoleto arricchisce il proprio parterre di prestigiose vittorie con una medaglia di bronzo, stavolta a livello europeo, ottenuta nella sciabola, categoria 2, da Enrico Antinoro ai Campionati Europei Master individuali di scherma (European veterans championship), svoltisi a Terni dal 9 al 12 maggio, presso il Palatennistavolo. Questo terzo posto in tutta Europa va ad aggiungersi alle altre medaglie vinte da Antinoro in competizioni internazionali master ed in particolare al bronzo degli europei di Balatonfured (Ungheria, 2009), all'argento dei mondiali di Mosca del 2009, all'oro a squadre di Skopje(Macedonia, 2010) ed al bronzo dei mondiali di Porec (Croazia, 2010).
Grazie alle ottime performance e alla determinazione di questo appassionato atleta, l'Accademia spoletina si e' accreditata e ben posizionata anche in competizioni master agonistiche europee, aspirando così ad allargare i propri obiettivi sportivi anche fuori dai confini nazionali.
Per quanto riguarda le gare italiane di Enrico Antinoro, invece, nella stagione agonistica 2012-2013, sono da menzionare i suoi ottimi risultati nel conquistare per tre volte il 5° posto alle gare di sciabola del circuito nazionale master organizzate a Busto Arsizio (ottobre 2012), Foggia (novembre 2012) Salerno (febbraio 2013) ed il 2°gradino del podio alla gara di aprile 2013 (Piombino).

Di rilievo anche il risultato di Fabio Di Russo sempre nel predetto Campionato Europeo Master, classificatosi al 25° posto su 84 partecipanti nel Fioretto Maschile – Categoria 1, da poco tempo ritornato in pedana dopo un lungo periodo di fermo. Fabio Di Russo, fiorettista di spicco negli anni 80/90, conseguì, in quegli anni, eccellenti risultati sia in campo Nazionale che internazionale nel settore under 20 prima e nella categoria “Assoluti” poi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!