Accademia Scherma Spoleto, Federica Petrini alla ribalta ad Ancona - Tuttoggi.info

Accademia Scherma Spoleto, Federica Petrini alla ribalta ad Ancona

Redazione

Accademia Scherma Spoleto, Federica Petrini alla ribalta ad Ancona

Prima Prova Nazionale riservata alla categoria under 14, dove la giovane spoletina è 3^ nella categoria Allieve
Sab, 12/12/2015 - 08:02

Condividi su:


Si è svolta ad Ancona, in data 5/6 dicembre u.s., la Prima Prova Nazionale riservata alla categoria under 14 di fioretto.  Si tratta della prima tappa del percorso nazionale che vedrà gli Under 14 giungere sino al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in programma a Riccione. La gara è stata partecipata da  quasi 1000 i giovani atleti accorsi da tutta Italia tra cui quelli dell’Accademia Scherma Spoleto (15 in totale tra le varie categorie) che sono riusciti a centrare un lodevole terzo posto e buoni piazzamenti. I giovanissimi atleti dell’Accademia Scherma Spoleto hanno fornito promettenti prestazioni, con la migliore tra queste ottenuta da Federica Petrini che ha conquistato il terzo posto nella categoria Allieve (94 partecipanti). Federica, già reduce di un sesto posto nella Prima Prova Nazionale Under 14 di spada, tenutasi a Ravenna  il 15 novembre u.s., sta continuando a raccogliere prestigiosi piazzamenti, che la vedono protagonista ad alti livelli competitivi, dando così lustro all’Accademia Scherma Spoleto.

Dopo uno splendido avvio nel girone eliminatorio (6 vittorie su sei incontri), Federica   ha saputo affrontare le avversarie nelle “dirette” (fase eliminatoria) dimostrando un grande miglioramento sul piano tecnico e della gestione dei momenti più difficili, approdando tra le Top 8 (finaliste), concludendo la sua corsa in semifinale contro colei che poi si è affermata al secondo posto della gara (Barbetti Benedetta del C.S. La Misericordia – Osimo AN).

Promettente anche le prestazioni di Desideri Tommaso (17° class.to cat. Maschietti), Ziccardi Vittorio (25° class.to cat. Maschietti) e Giannangeli Gabriele (26° class.to cat. Giovanissimi).

Anche questi risultati confermano il costante lavoro dello staff tecnico dell’Accademia Scherma Spoleto rivolto alla crescita costante di tutti i suoi atleti agonisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!