Accademia degli Ottusi Spoleto, convegno su "L'Economia e la Grande Guerra" - Tuttoggi

Accademia degli Ottusi Spoleto, convegno su “L’Economia e la Grande Guerra”

Redazione

Accademia degli Ottusi Spoleto, convegno su “L’Economia e la Grande Guerra”

Presentazione del volume del professore Renato Covino, Paolo Raspadori e Marco Venanzi
Mer, 12/12/2018 - 16:11

Condividi su:


L’Accademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina) organizza per sabato 15 dicembre, ore 16:30,  una conferenza di presentazione del libro “L’economia umbra e la Grande Guerra” di Renato Covino,  Paolo Raspadori e Marco Venanzi (Il Formichiere, Foligno, 2018).

Ad illustrare il tema del volume interverrà  Francesco Chiapparino, professore ordinario di Storia economica presso l’Università Politecnica delle Marche. Saranno presenti gli autori.

Introduce l’incontro la presidente dell’Accademia degli Ottusi Liana Di Marco.

Nel libro “L’economia umbra e la Grande Guerra”, si trattano i diversi aspetti del tema, a partire da un inquadramento  dell’Umbria nel contesto nazionale, alle imprese di Stato che lavoravano per l’Esercito, alle aziende ausiliarie, alla questione dell’energia: lignite ed elettricità. E, ancora, i temi delle altre imprese, ausiliarie e non, del settore dei beni di consumo: farina, zucchero e cioccolato. Infine, le produzione agricole, approvvigionamento e sviluppo dei prezzi e la riconversione post bellica.

Accademia

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!