Abuso di alcol in centro storico | Multe a Città di Castello - Tuttoggi

Abuso di alcol in centro storico | Multe a Città di Castello

Redazione

Abuso di alcol in centro storico | Multe a Città di Castello

I cittadini si lamentano e i carabinieri intervengono | Previsti nuovi controlli nei prossimi giorni
Lun, 08/08/2016 - 19:29

Condividi su:


I Carabinieri di Città di Castello hanno intensificato i controlli su strada contro l’abuso di alcol: 9 le multe elevate negli ultimi giorni ad altrettanti guidatori. I controlli hanno riguardato soprattutto la zona del centro storico della cittadina tifernate, dove già dal mese di luglio alcuni abitanti si sono lamentati per alcuni comportamenti contrari alla convivenza civile, dovuti all’abuso di alcool.

Un fenomeno, a quanto risulta dai controlli dei carabinieri, molto diffuso in zona, nonostante le sanzioni previste e le frequenti campagne mediatiche di sensibilizzazione. Le multe per chi abusa nel bere alcol inoltre, in base al codice penale, oscillano da un minimo di 51 euro a un massimo di 309 euro.

I Carabinieri di Città di Castello fanno inoltre sapere che continueranno con i controllo anche nelle prossime serate dell’estate tifernate e con maggiore intensità nei fine settimana, duranti i quali è maggiore l’affluenza di persone proprio nel centro storico della cittadina.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!