Abusivi alle Fiere, Sassolini "Insulti e minacce a vigili" | Carletti "Scongiurato commercio illecito" - Tuttoggi.info

Abusivi alle Fiere, Sassolini “Insulti e minacce a vigili” | Carletti “Scongiurato commercio illecito”

Redazione

Abusivi alle Fiere, Sassolini “Insulti e minacce a vigili” | Carletti “Scongiurato commercio illecito”

Dibattito acceso in Consiglio comunale tra il consigliere di Forza Italia e l'assessore al Commercio | Marchetti (LN) rincara la dose "Alcuni abusivi hanno anche alzato le mani"
Mer, 23/11/2016 - 11:11

Condividi su:


Come ogni anno, dopo le tradizionali Fiere di San Florido, torna sempre più “feroce” la questione del commercio abusivo in occasione dell’evento, anche stavolta finita al centro delle comunicazioni del Consiglio comunale di Città di Castello.

Fiere San Florido, abusivi in taxi con la merce contraffatta | Sequestrati oltre 200 articoli

La trattazione del tema si è aperta con l’intervento di Cesare Sassolini, capogruppo di Forza Italia: “Io mi sento preso in giro anche dall’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti: alla mia interrogazione sulla lotta all’abusivismo, mi era stato detto che si sarebbe agito con forza ma durante le Fiere di San Florido i vigili erano disarmati e impotenti davanti agli abusivi. Non dobbiamo permettere che le nostre forze dell’ordine siano insultate e minacciate da chi viene a fare scorribande commerciali nel territorio”.

Carletti ha replicato che “è stato fatto tutto il possibile, soprattutto con una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini. La battaglia principale è di civiltà contro una forma scorretta di mercato. I vigili urbani sono stati molto presenti e, anche se non sono armati, hanno svolto pienamente il loro dovere, scongiurando il commercio abusivo, così come le altre forze dell’ordine, che ringraziamo. Delle offese ai Vigili, lo apprendo adesso. Non possiamo distribuire la merce sequestrata, come auspicavano insieme, perché per legge viene distrutta”.

Riccardo Augusto Marchetti, capogruppo della Lega Nord, ha sostenuto “di avere fatto giornata insieme ai militanti per il viale delle fiere: abbiamo visto circa 300 abusivi e abbiamo assistito ad alcuni di loro che alzavano le mani davanti ai vigili urbani inermi. Questo è inaccettabile: il sindaco deve scrivere al Ministero per aumentarne i poteri. Chi insulta la divisa, insulta lo Stato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!