ABOLIZIONE COSAP: CINTIOLI PLAUDE ALLA DECISIONE DELLA PROVINCIA - Tuttoggi.info

ABOLIZIONE COSAP: CINTIOLI PLAUDE ALLA DECISIONE DELLA PROVINCIA

Redazione

ABOLIZIONE COSAP: CINTIOLI PLAUDE ALLA DECISIONE DELLA PROVINCIA

Gio, 02/10/2008 - 22:31

Condividi su:


La decisione della Provincia di Perugia di abolire dal 1 gennaio 2009 la C.O.S.A.P., il canone di occupazione di spazi e aree pubbliche, è accolta con soddisfazione dal consigliere regionale Giancarlo Cintioli che in passato aveva più volte evidenziato l'iniquità di un balzello che colpiva dal 1999 il diritto di accedere alla proprietà privata. Su questo specifico argomento, tra l'altro, il consigliere regionale del Partito Democratico, insieme all'Assessore Provinciale Daniela Frullani, aveva partecipato a San Giovanni di Baiano ad una iniziativa organizzata dal PD di Spoleto.

“Finalmente la decisione del Consiglio Provinciale – afferma Cintioli – recepisce le istanze provenienti dai cittadini che, nei comuni oltre i 10.000 abitanti, erano penalizzati da una doppia imposizione fiscale (Cosap e Tosap). Va dato atto all'impegno profuso in tal senso dall'Assessore Provinciale al bilancio Frullani che, nell'ottica della riduzione della pressione fiscale a esclusivo vantaggio dei cittadini, è riuscita a trovare una soluzione condivisa da tutti gli schieramenti mantenendo così fede all' impegno assunto nei mesi scorsi a San Giovanni di Baiano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!