Abbonamento autobus, per i cittadini narnesi costerà 38 euro - Tuttoggi.info

Abbonamento autobus, per i cittadini narnesi costerà 38 euro

Marco Menta

Abbonamento autobus, per i cittadini narnesi costerà 38 euro

Gio, 11/08/2022 - 11:45

Condividi su:


Approvata la delibera dell'assessore Luca Tramini: a Narni 200 euro in meno su abbonamenti scolastici urbani ed extraurbani, Ordinari ed Over 65.

Tutela dell’ambiente e risparmio per i cittadini: l’abbonamento dell’autobus per i narnesi costerà 38 euro all’anno; ben 200 euro in meno rispetto al prezzo attuale.

La Giunta comunale, infatti, ha approvato la delibera presentata dall’assessore al Trasporto pubblico del Comune di Narni, Luca Tramini. Il provvedimento segue l’abbattimento di 100 euro che la precedente Amministrazione aveva apportato a titolo di incentivo all’uso dei trasporti pubblici. 

Tramini: “Un provvedimento che aiuta concretamente i narnesi”

Tale misura rientra nell’accordo di programma e negli obbiettivi che il comune di Narni, grazie alla collaborazione degli uffici competenti, sta puntualmente realizzando. La riduzione riguarderà ogni tipologia di abbonamento: scolastici urbani ed extraurbani (Narni-Terni), Ordinari ed Over 65. “Un provvedimento che aiuta concretamente i cittadini narnesi – commenta l’assessore Tramini – pensato, in primis, per giovani e studenti, con l’obiettivo di incentivare il trasporto pubblico, una scelta che va nella direzione della mobilità alternativa e del rispetto ambientale”.

Oltre a diminuire le emissioni inquinanti – aggiunge – è un modo per aiutare in concreto le tasche dei cittadini”. Il costo stimato è pari a 116.110,00 euro per il biennio 2022/2023, in aggiunta alle risorse già impegnate. A fronte della rendicontazione da parte dell’Azienda A.T.C. & Partners Mobilità per mezzo della Soc. BusItalia Sita Nord, relativa al numero di abbonamenti emessi, distinti per tipologia, a prezzo ridotto, verrà rimborsato l’importo di 200 euro cadauno fino alla concorrenza dell’intero importo stanziato per la misura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!