“Abbombazza” Vittorio Brumotti apre la SpoletoNorcia in MTB - Tuttoggi.info

“Abbombazza” Vittorio Brumotti apre la SpoletoNorcia in MTB

Redazione

“Abbombazza” Vittorio Brumotti apre la SpoletoNorcia in MTB

Dom, 05/09/2021 - 11:09

Condividi su:


La città è stata colorata dai bikers che hanno affrontato le pratiche di registrazione e indossato la maglia tecnica 2021 della manifestazione

Non sono bastate alcune gocce di pioggia per fermare la febbre de La SpoletoNorcia in MTB. Una Spoleto sempre più colorata dai bikers che, gradualmente, hanno affrontato le pratiche di registrazione e indossato la maglia tecnica 2021 della manifestazione.

La mattinata è stata incentrata su un convegno in cui Francesco Di Giacomo ha presentato i primi risultati del progetto SARU (Sport Ambassador in Rural Areas), il cui obiettivo principale, dalla sua ideazione, è sempre stato quello di creare ed implementare le strutture e gli eventi sportivi nelle aree rurali. Lo studio architettonico milanese Off Arch ha poi presentato il progetto di sopraelevata in grado di collegare la Flaminia con il tracciato della Vecchia Ferrovia SpoletoNorcia, con il minimo impatto ambientale e paesaggistico.

Nel pomeriggio, con lo spazio dedicato ai bimbi sempre più frequentato, ha fatto letteralmente irruzione in piazza Garibaldi Vittorio Brumotti. Il popolare conduttore televisivo e campione di bike trial “Abbombazza” è salito sul palco, insieme a Ludovica Casellati ed a Maria Flora Monini, per curiosare sullo Show Cooking “Fit for Breakfast”, condotto da Monia Amadori. Barrette energetiche, bevande e dolci messi a disposizione del pubblico in pochi minuti sono stati il naturale preludio dell’AperiBike condotto proprio da Ludovica Casellati e intitolato “Noi siamo quello che mangiamo”, cui sono intervenuti Maria Flora Monini (direttore comunicazione Monini S.p.a.), Marco Piermaria (nutrizionista), Lorenzo Lunetti (responsabile CQ Monini), Sebastiano Venneri (in rappresentanza di Legambiente), Alessandra Schepisi (giornalista de Il Sole 24 Ore) e Pierpaolo Romio di Girolibero.

Pubblico letteralmente in delirio per l’esibizione con la bici da trial del campione europeo Andrea Oddone, grande amico di Brumotti il quale ha poi fatto il proprio show in sella alla propria bici, usando come cavia il presidente della S.S.D. La SpoletoNorcia Luca Ministrini e ammaliando i bambini presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!