AAA cercasi assessore, a Campello arrivano 30 domande ma solo 6 del territorio - Tuttoggi.info

AAA cercasi assessore, a Campello arrivano 30 domande ma solo 6 del territorio

Carlo Vantaggioli

AAA cercasi assessore, a Campello arrivano 30 domande ma solo 6 del territorio

Mar, 31/08/2021 - 14:33

Condividi su:


Il 90% delle partecipanti sono donne laureate, per una età media di 30 anni, anche se poi risulterebbe la domanda di una signora di 75anni.

Sono dunque 30 le domande di risposta all’Avviso Pubblico pubblicato dal Comune di Campello sul Clitunno per la ricerca di un assessore donna, nel rispetto della normativa sulle Quote Rosa. Scadeva infatti oggi, 31 agosto, il termine ultimo per la presentazione.

Atto pubblico del sindaco Maurizio Calisti, che aveva fatto tanto discutere nei giorni scorsi per la evidente stranezza e per il disperato tentativo di non mandare in crisi ila Giunta di Campello dopo le dimissioni dell’assessore Fabiana Grullini, unica donna di un triumvirato a cui è affidata la gestione del piccolo comune umbro.

Un avviso che non ha mancato di suscitare anche accese polemiche tra le file dell’opposizione che vede in questo tentativo una sorta di uscita di emergenza della Giunta guidata da Calisti che potrebbe non trovare la quota rosa necessaria e dunque nominare “obtorto collo” un assessore uomo, dopo aver comunque esperito un tentativo clamoroso come quello in atto.

E clamoroso è dire poco! Sono così 30 le domande arrivate in comune di cui solo 6 però, relative a donne del territorio comunale e limitrofo. Tutte le altre sono invece domande provenienti dall’Italia e persino dall’estero.

A quanto se ne sa, sembrerebbe che ce ne siano una dall’Inghilterra, una dalla Francia, e poi dalle città italiane di Firenze, Milano e Siracusa.

Intanto è certo che il 90% delle partecipanti all’Avviso Pubblico sono donne laureate, per una età media di 30 anni, anche se poi risulterebbe una domanda di una signora di 75 anni. Per la maggior parti si tratta di avvocatesse.

Insomma un successo mediatico di certo, mentre rimane un mistero se sia o no un successo amministrativo, che pone fine ad un problema.


Articolo precedente:
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!