A "VINI D'ITALIA 2010", IL GAMBERO ROSSO PREMIA DUE CANTINE DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

A “VINI D'ITALIA 2010”, IL GAMBERO ROSSO PREMIA DUE CANTINE DI BEVAGNA

Redazione

A “VINI D'ITALIA 2010”, IL GAMBERO ROSSO PREMIA DUE CANTINE DI BEVAGNA

Gio, 29/10/2009 - 17:01

Condividi su:


I vini “Montefalco Sagrantino Arquata 2005” della Azienda Agricola Adanti e “Montefalco Sagrantino Colleallodole 2006″ della Azienda Agraria Antano hanno conquistato i ” Tre Bicchieri ” della guida” Vini d'Italia 2010 ” del Gambero Rosso. La consegna dei prestigiosi attestati si è svolta nei giorni scorsi presso la “Città del Gusto del Gambero Rosso” di Roma. Le due cantine di Bevagna sono riuscite a salire nei vertici alti della classifica nazionale grazie al loro impegno teso a migliorare la produzione di una eccellenza territoriale che è oramai conosciuta a livello mondiale. Il Sagrantino è uno dei vini più apprezzati nei grandi ristoranti d'Europa e degli Stati Uniti d'America. In molte enoteche di Berlino, Londra e New York si trovano esposte bottiglie del rosso elisir che sono state prodotte nella Città delle Gaite. “Per l'intera amministrazione comunale -commenta l'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bevagna, Maurizio Massei- è motivo di grande orgoglio vedere premiate due importanti aziende vitivinicole del territorio”. Dello stesso avviso è il sindaco, Enrico Bastioli, che intende mettere in evidenza “il proficuo e prezioso di due cantine che hanno sempre cercato di raggiungere la vetta più alta della qualità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!