A VILLA REDENTA INIZIA LA RASSEGNA " IL VERO PREZZO DELLE COSE" - Tuttoggi.info

A VILLA REDENTA INIZIA LA RASSEGNA ” IL VERO PREZZO DELLE COSE”

Redazione

A VILLA REDENTA INIZIA LA RASSEGNA ” IL VERO PREZZO DELLE COSE”

Gio, 13/03/2008 - 11:55

Condividi su:


Prende il via Venerdì 14 marzo 2008 , presso la sala Monterosso a Villa Redenta, alle ore 21.00, con il film ” L'incubo di Darwin” la rassegna ” Il vero prezzo delle cose” organizzata da Italia Nostra Spoleto, Legambiente Spoleto e WWF Spoleto .

La visione del film può essere sicuramente anche un momento di riflessione sulla nostra economia e sulla “globalizzazione”. Troppo spesso infatti il rapporto con i “prodotti” che usiamo quotidianamente è esclusivamente in termini di costo.

L'analisi del ciclo della vita di un bene, le materie prime, l'uso della manodopera , lo smaltimento spesso spiegano lo sfruttamento dell'ambiente e gli squilibri causati all'ecosistema.

L'ingresso della serata sarà ad offerta ed il ricavato verrà interamente devoluto al Comitato 23 ottobre, per la libertà di Michele, Dario, Andrea, Damiano e Fabrizio e per la verità su Brushwood.

Le Associazioni ambientaliste locali sono state tra le prime ad esprimere la propria solidarietà ai giovani ed alle loro famiglie coinvolti nella “operazione Brushwood”. La vicenda ha scosso tutta l'opinione pubblica spoletina tanto da indurre anche il Consiglio Comunale a prendere, quasi unanimemente, posizione a riguardo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!