A Villa Fidelia "Comunicare progetti Comunicare valori" - Tuttoggi.info

A Villa Fidelia “Comunicare progetti Comunicare valori”

Redazione

A Villa Fidelia “Comunicare progetti Comunicare valori”

Gio, 20/10/2011 - 09:34

Condividi su:


L’evento conclusivo del progetto “Cre@tiv@mente” è in programma per sabato 22 ottobre, dalle ore 15 alle 19, a Villa Fidelia di Spello. L’evento finale è titolato “Comunicare progetti Comunicare valori” e riassume in sintesi l’intento di fondo dell’iniziativa: raccontare i contenuti del progetto e ribadire i valori che lo hanno permeato fin dalla sua ideazione, vale a dire la crescita personale e professionale dei giovani attraverso pratiche creative, l’associazionismo come luogo sano di socializzazione, di inclusione sociale e di lotta alle discriminazioni, il rafforzamento dell’occupabilità giovanile anche attraverso esperienze di apprendimento non formale. “Cre@tiv@mente” è stato presentato da UPI Umbria, in partenariato con la Provincia di Perugia e con la Provincia di Terni sul Bando AzioneProvinceGiovani 2010 ed ha, come associati di progetto, il Cesvol di Perugia ed il Cesvol di Terni. Il programma dell’evento prevede, alle ore 15, i saluti istituzionali del Presidente Upi Umbria Marco Vinicio Guasticchi, del vice presidente Zefferino Cerquaglia, dell’Assessore alle Politiche Giovanili e alle Politiche Comunitarie della Provincia di Perugia Donatella Porzi, dell’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Terni Marcello Bigerna, del presidente Cesvol di Perugia Luigi Lanna e del coordinatore nazionale del Dipartimento Politiche di welfare di Unione Province Italiane (UPI) Francesco Abbate. Alle ore 15.30, verrà presentato il progetto “Cre@tiv@mente” da Emanuela Biagetti, coordinatrice laboratori creativi per Upi Umbria. Dalle ore 16 alle 17 verrà proiettato il video di progetto e dei più significativi prodotti multimediali del progetto stesso, in quanto veicoli di comunicazione e di disseminazione degli obiettivi e dei risultati raggiunti. Alle ore 17 Lorenzo Marini, Direttore Creativo del Lorenzo Marini Group, interverrà su “La creatività come forma di vita”. Seguiranno gli interventi delle associazioni partecipanti al progetto e, alle ore 19, le conclusioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!