A Vallo di Nera appuntamento con Festivallo - Tuttoggi.info

A Vallo di Nera appuntamento con Festivallo

Redazione

A Vallo di Nera appuntamento con Festivallo

Dal 14 al 16 agosto, gastronomia, balli, musiche, magìe, arte e geologia
Ven, 14/08/2015 - 13:41

Condividi su:


A Vallo di Nera tre giorni dedicati alla gastronomia, alla natura e all’intrattenimento. Dal 14 al 16 agosto la Pro Loco, con il suo gruppo di volontari, propone il ‘Festivallo’, una delle manifestazioni estive più longeve della Valnerina. Cena sotto le stelle e spettacoli di intrattenimento sono la ricetta di questo appuntamento che da anni unisce la bellezza del centro della Valnerina alla bontà dei piatti serviti: tartufi, salumi, formaggi, verdure, legumi, paste fatte a mano e buon vino umbro si legano anche a coinvolgenti spettacoli di intrattenimento.

Il 14 agosto in programma c’è l’esibizione degli allievi della scuola di danza e musica ‘Formidable’ , seguita da una notte tutta all’insegna della musica; il 15 agosto la serata sarà movimentata dalle musiche popolari dei ‘Surd’ Ensemble’, un gruppo di musica popolare con un repertorio di trascinanti danze tradizionali (saltarello, pizzica, tarantella) e di brani composti in dialetto regionale o di respiro internazionale. Il 16 agosto, festa di San Rocco, dopo le celebrazioni religiose, nel pomeriggio alle 18,00 appuntamento con il Festival degli artisti di strada e con la bravura di Andrea Paris, mago illusionista e non solo. Alle 21,00 esibizione delle ginnaste della ‘Polisportiva La Fenice e alle 22,00 largo agli appassionati di liscio e danze latino-americane, che si potranno scatenare con le musiche della band ‘Lucia Magica Follia’.
Nei pomeriggi del Festivallo sarà possibile visitare la mostra di dipinti dell’artista Linda Lucidi e l’interessante mostra di ammoniti allestita dall’ associazione ‘Gaia-GMP’. “Una mostra di grande successo- afferma la dottoressa Luana Zerenghi- che ha visto partecipare oltre settecento studenti provenienti anche da fuori regione, attratti dai curiosi reperti e dai divertenti laboratori. Gli ammoniti attraverso il tempo hanno calamitato una grande attenzione con i 190 campioni di fossili raccolti in ogni parte del mondo. In occasione del Festivallo l’esposizione si arricchirà di altri esemplari inediti, importanti dal punto di vista evolutivo ed estetico”. La mostra sugli ammoniti sarà aperta ogni giorno dalle 18,30. Info 3333328432.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!