A Umbertide arriva "Artist Academy", il primo Talent Reality della Valtiberina - Tuttoggi.info

A Umbertide arriva “Artist Academy”, il primo Talent Reality della Valtiberina

Davide Baccarini

A Umbertide arriva “Artist Academy”, il primo Talent Reality della Valtiberina

Il programma sarà registrato in alcuni luoghi della città e trasmesso in tv da ottobre 2015 a giugno 2016 | Ecco i 25 concorrenti della 1^ edizione
Mar, 08/09/2015 - 09:42

Condividi su:


Anche Umbertide avrà il suo Reality Show. Si tratta, più precisamente, di un “Talent” per soli Cantanti e Cantautori senza limiti di età e genere musicale. Artist Academy Talent Reality sarà ripreso da telecamere e trasmesso in seguito su un paio di emittenti televisive locali: nonostante le trattative siano ancora in corso, dovrebbe essere abbastanza certa la messa in onda su ReteSole, per Umbria e Lazio, e su un emittente del Mezzogiorno che toccherà 5 regioni del Sud Italia. Il tutto avrà luogo, appunto, ad Umbertide nei luoghi del Centro socio-culturale San Francesco, della sede di Artist academy, del PUC 2 e del Teatro “Domenico Bruni”, dove sarà presente lo studio di registrazione per i pomeridiani e serali.

Da qualche giorno sono terminate le audizioni composte da tecnici ed esperti e presiedute da Michael Zurino, ideatore, direttore e conduttore del programma. La redazione di Artist Academy Talent Reality ha infatti comunicato i nomi dei 25 concorrenti della prima edizione che si svolgerà da ottobre 2015 a giugno 2016, con il gran finale di scena al “Lyrick” di Assisi. La Commissione, considerando talento, capacità e livelli differenti, ha reputato idonei a svolgere il percorso nel programma coloro i quali, più di tutti, hanno mostrato un desiderio di crescita e di acquisizione di un bagaglio musicale, artistico e culturale, che potrà essere coltivato e approfondito nel programma grazie a docenti eccellenti come Fiordaliso, Katia Ricciarelli, Donatella Rettore, Beppe Carletti, Edoardo Vianello e tanti altri.

Ecco nel dettaglio tutti i partecipanti alla prima edizione: Elisa Paladin, 22 anni, Treviso; Maria Teresa Caiafa, 51 anni, Chieti; Immacolata Recano, 20 anni, Città di Castello; Giuseppe Oppedisano, 33 anni, Torino; Angela Castello, 37 anni, Umbertide; Antonio Duca, 40 anni, Palermo; Alessandra Smacchia, 11 anni, Umbertide; Valentina Cermelli, 37 anni, Milano; Marta Sollevanti, 8 anni, Umbertide; Rossella Matarazzo, in arte “Nicole”, 32 anni, Milano; Francesca Servadio, 20 anni, Bastia; Ilary Pilato, 13 anni, Perugia; Alberto Grandoni, 33 anni, Spoleto; Sofia Di Renzo, 16 anni, Gubbio; Leonardo D’Amico, 28 anni, Umbertide; Martina Broccoli, 17 anni, Umbertide; Erica Bettucci, 28 anni, Umbertide; Francesco Fuoco, 32 anni, Biella; Beatrice Merli, 15 anni, Umbertide; Melissa De Armas, 16 anni, Perugia; Alessandra Sigismondi, 23 anni, Spoleto; Nadia Bardelli, 30 anni, Arezzo; Maila Guza, 16 anni, Umbertide; Antonia Bagnato, 15 anni, Umbertide; Alice Fiorucci, 12 anni, Umbertide.

I 25 protagonisti parteciperanno alle registrazioni della trasmissione, ovvero alle lezioni e al “contorno” del Talent, per 2 week end (venerdì e sabato) al mese, per un totale di 24 ore mensili di partecipazione, da ottobre a giugno. I concorrenti provenienti da fuori regione saranno ospitati dall’Agriturismo “Poggiomanente” , struttura convenzionata con il Programma.

La Redazione del programma rimarrà, ancora per qualche mese, aperta all’ascolto di nuove proposte e nuovi talenti, e si dice disponibile ad accettare sponsorizzazioni che offrano sostegno a questa grande opportunità per Umbertide, per l’Umbria e per i sogni ed i sacrifici di ogni giovane artista che parteciperà a questa esperienza unica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!