A Umbertide arriva "Artist Academy", il primo Talent Reality della Valtiberina - Tuttoggi

A Umbertide arriva “Artist Academy”, il primo Talent Reality della Valtiberina

Davide Baccarini

A Umbertide arriva “Artist Academy”, il primo Talent Reality della Valtiberina

Il programma sarà registrato in alcuni luoghi della città e trasmesso in tv da ottobre 2015 a giugno 2016 | Ecco i 25 concorrenti della 1^ edizione
Mar, 08/09/2015 - 09:42

Condividi su:


A Umbertide arriva “Artist Academy”, il primo Talent Reality della Valtiberina

Anche Umbertide avrà il suo Reality Show. Si tratta, più precisamente, di un “Talent” per soli Cantanti e Cantautori senza limiti di età e genere musicale. Artist Academy Talent Reality sarà ripreso da telecamere e trasmesso in seguito su un paio di emittenti televisive locali: nonostante le trattative siano ancora in corso, dovrebbe essere abbastanza certa la messa in onda su ReteSole, per Umbria e Lazio, e su un emittente del Mezzogiorno che toccherà 5 regioni del Sud Italia. Il tutto avrà luogo, appunto, ad Umbertide nei luoghi del Centro socio-culturale San Francesco, della sede di Artist academy, del PUC 2 e del Teatro “Domenico Bruni”, dove sarà presente lo studio di registrazione per i pomeridiani e serali.

Da qualche giorno sono terminate le audizioni composte da tecnici ed esperti e presiedute da Michael Zurino, ideatore, direttore e conduttore del programma. La redazione di Artist Academy Talent Reality ha infatti comunicato i nomi dei 25 concorrenti della prima edizione che si svolgerà da ottobre 2015 a giugno 2016, con il gran finale di scena al “Lyrick” di Assisi. La Commissione, considerando talento, capacità e livelli differenti, ha reputato idonei a svolgere il percorso nel programma coloro i quali, più di tutti, hanno mostrato un desiderio di crescita e di acquisizione di un bagaglio musicale, artistico e culturale, che potrà essere coltivato e approfondito nel programma grazie a docenti eccellenti come Fiordaliso, Katia Ricciarelli, Donatella Rettore, Beppe Carletti, Edoardo Vianello e tanti altri.

Ecco nel dettaglio tutti i partecipanti alla prima edizione: Elisa Paladin, 22 anni, Treviso; Maria Teresa Caiafa, 51 anni, Chieti; Immacolata Recano, 20 anni, Città di Castello; Giuseppe Oppedisano, 33 anni, Torino; Angela Castello, 37 anni, Umbertide; Antonio Duca, 40 anni, Palermo; Alessandra Smacchia, 11 anni, Umbertide; Valentina Cermelli, 37 anni, Milano; Marta Sollevanti, 8 anni, Umbertide; Rossella Matarazzo, in arte “Nicole”, 32 anni, Milano; Francesca Servadio, 20 anni, Bastia; Ilary Pilato, 13 anni, Perugia; Alberto Grandoni, 33 anni, Spoleto; Sofia Di Renzo, 16 anni, Gubbio; Leonardo D’Amico, 28 anni, Umbertide; Martina Broccoli, 17 anni, Umbertide; Erica Bettucci, 28 anni, Umbertide; Francesco Fuoco, 32 anni, Biella; Beatrice Merli, 15 anni, Umbertide; Melissa De Armas, 16 anni, Perugia; Alessandra Sigismondi, 23 anni, Spoleto; Nadia Bardelli, 30 anni, Arezzo; Maila Guza, 16 anni, Umbertide; Antonia Bagnato, 15 anni, Umbertide; Alice Fiorucci, 12 anni, Umbertide.

I 25 protagonisti parteciperanno alle registrazioni della trasmissione, ovvero alle lezioni e al “contorno” del Talent, per 2 week end (venerdì e sabato) al mese, per un totale di 24 ore mensili di partecipazione, da ottobre a giugno. I concorrenti provenienti da fuori regione saranno ospitati dall’Agriturismo “Poggiomanente” , struttura convenzionata con il Programma.

La Redazione del programma rimarrà, ancora per qualche mese, aperta all’ascolto di nuove proposte e nuovi talenti, e si dice disponibile ad accettare sponsorizzazioni che offrano sostegno a questa grande opportunità per Umbertide, per l’Umbria e per i sogni ed i sacrifici di ogni giovane artista che parteciperà a questa esperienza unica.

Aggiungi un commento