A Trevi torna il teatro dialettale | III Rassegna Teatrale “Sipario d’Ottobre” - Tuttoggi

A Trevi torna il teatro dialettale | III Rassegna Teatrale “Sipario d’Ottobre”

Redazione

A Trevi torna il teatro dialettale | III Rassegna Teatrale “Sipario d’Ottobre”

Per l'Ottobre Trevano, si comincia venerdì 5 ottobre alle 21 con la Compagnia Teatrale La Bottega dei ReBardò - Roma
martedì, 02/10/2018 - 17:43
A Trevi torna il teatro dialettale | III Rassegna Teatrale “Sipario d’Ottobre”

Prende il via venerdì 5 ottobre la III edizione Sipario d’Ottobre, la manifestazione ideata e curata dall’Associazione Arca di Trevi con il sostegno della Amministrazione Comunale che si terrà fino a domenica 4 novembre al Teatro Clitunno di Trevi, alle ore 21. L’ interessante rassegna teatrale vedrà la presenza di importanti e prestigiose compagnie italiane.

Si comincia domenica 5 ottobre. Sul palcoscenico la Compagnia Teatrale La Bottega dei ReBardò che presenterà Sugo finto” di Gianni Clementi. Regia di Enzo Ardone. Lo scorso anno la Bottega ha vinto il premio Fita Italia 2017 come migliore spettacolo con Ben Hur.

Sabato 13 ottobre sarà la volta de Compagnia Teatrale Costellazione – Formia “La Cattedrale”. Drammaturgia e Regia di Roberta Costantini e Marco Marino. La Compagnia, premiata 105 volte in importantissimi Festival italiani ed internazionali, nel 2017 ha portato l’Italia in finale al Festival Mondiale di Montecarlo, risultando tra le 24 migliori Compagnie Teatrali internazionali.

Venerdì 19 ottobre, la Compagnia teatrale “Le voci di dentro” – Bastia Umbra di Perugia metterà in scena “Non ti pago” di Eduardo De Filippo. Regia di Gianni Bevilacqua. Il repertorio di questa Compagnia si ispira alla tradizione del teatro comico napoletano e in lingua italiana.

Sabato 27 ottobre calcherà le scene la Compagnia Teatrale Arca di Trevi con “Un grazioso Via Vai” di Marco Tassara. Regia di Graziano Sirci. Commedia brillante e divertente con un finale a sorpresa anche per il pubblico più smaliziato.

Domenica 4 Novembre, questa volta alle ore 17, la Compagnia Teatrale Lungo il Fiume dell’Acqua di Trevi proporrà la commedia “Ho il veleno”. Scritta, diretta e interpretata da Silvana Prestipino. La Compagnia, nata solo qualche mese fa, rende omaggio alla sede d’elezione della Compagnia: la casa di Casco dell’Acqua (Trevi) che è stata la dimora del filosofo Francesco Francesconi, che della libertà di pensiero ne ha fatto un credo irrinunciabile.

Ecco il programma:

III Rassegna Sipario d’Ottobre

Venerdì 5 ottobre – ore 21

La Bottega dei ReBardò – Roma

“SUGO FINTO”

Di Gianni Clementi

Regia Enzo Ardone

Sabato 13 ottobre – ore 21

Compagnia Teatrale Costellazione – Formia

“La Cattedrale”

Drammaturgia e Regia

ROBERTA COSTANTINI – MARCO MARINO

Venerdì 19 ottobre – ore 21

Compagnia teatrale “Le voci di dentro” – Bastia Umbra PG

“Non ti pago” di Eduardo De Filippo

Regia Gianni Bevilacqua

Sabato 27 ottobre – ore 21

Compagnia Teatrale Arca – Trevi Pg

UN GRAZIOSO VIA VAI

di Marco Tassara

Regia

Graziano Sirci

Domenica 4 Novembre – ore 17

Compagnia Teatrale LUNGO IL FIUME E SULL’ACQUA – Trevi Pg

“HO IL VELENO”

Scritto diretto e interpretato

Da Silvana Prestipino

Aggiungi un commento