A Trevi si cerca la copertura finanziaria per mantenere lo Sportello Donna - Tuttoggi.info

A Trevi si cerca la copertura finanziaria per mantenere lo Sportello Donna

Redazione

A Trevi si cerca la copertura finanziaria per mantenere lo Sportello Donna

Ven, 22/11/2013 - 16:26

Condividi su:


Il 25 novembre è la 'Giornata internazionale contro la violenza sulle donne'. In Italia, nei primi nove mesi del 2013 sono stati compiuti più di ottanta femminicidi, nel 2012 sono state uccise più di cento donne e nel 2011 le vittime sono state una ogni tre giorni. Le morti avvenute in tutta Italia, hanno coinvolto anche donne dell'Umbria – si legge in una nota del Comune di Trevi – di un'età media tra i trenta ed i quaranta, così come i loro assassini.
'L’atrocità di questi numeri – spiega l’assessore alle Politiche istituzionali Stefania Moccoli – ha raggiunto picchi di frequenza che richiamano tutti i soggetti di una comunità ad un’assunzione continua di responsabilità per evitare che il tema venga sottovalutato o relegato a fatto privato. Per questo il Comune di Trevi sta lavorando alla copertura finanziaria necessaria al funzionamento dello sportello donna, ed ha aderito alla campagna 'Posto occupato' riservando un posto a teatro, uno allo sportello del cittadino e uno in Consiglio comunale a testimonianza delle donne vittime di ogni forma di violenza'.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!