A TREVI "MEDITABULUM VII" DEL MAESTRO D'ARTE BERNHARD GILLESSEN - Tuttoggi.info

A TREVI “MEDITABULUM VII” DEL MAESTRO D'ARTE BERNHARD GILLESSEN

Redazione

A TREVI “MEDITABULUM VII” DEL MAESTRO D'ARTE BERNHARD GILLESSEN

Dom, 17/10/2010 - 18:44

Condividi su:


Dopo l’esperienza estiva del Borghetto degli Artisti promossa dalla Consulta dei Giovani di Trevi, il maestro d’arte Bernhard Gillessen torna ad esporre e stavolta lo fa in occasione dell’ ottobre trevano. E’ infatti nei locali di Via San Francesco, al civico n. 21, che presenta “Meditabulum VII” una esposizione di oltre trecento opere miniaturistiche, dipinti, disegni e materici. Nato a Dusseldorf nel 1952, Gillessen trascorre la sua infanzia in Svizzera e successivamente a Rapallo, dove le sue impressioni sul mare danno l’ avvio ad una sua formazione artistica adoperantesi nella tecnica dell’olio, poi segue un periodo formativo a Napoli e Genova dove frequenta la scuola Germanica. Nel 1966 si accosta per la prima volta nel mondo dell’ arte, a Roma, dove fa studi di pratica pittorica perseguiti autodidatticamente in atelier d’ Arte e Musei. Dopo un breve periodo di residenza a Spoleto, negli anni 70 si trasferisce a Trevi dove vive e lavora attualmente. La suggestiva Meditabulum VII è visitabile a Trevi fino al 30 ottobre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!