A Trevi lutto cittadino per onorare la memoria del giovane Joury Coraggi / Disposta chiusura uffici e attività - Tuttoggi.info

A Trevi lutto cittadino per onorare la memoria del giovane Joury Coraggi / Disposta chiusura uffici e attività

Redazione

A Trevi lutto cittadino per onorare la memoria del giovane Joury Coraggi / Disposta chiusura uffici e attività

Lun, 30/09/2013 - 14:40

Condividi su:


Claudio Bianchini

Il Palio dei Terzieri di Trevi si farà: resta confermato l'avvio della manifestazione in calendario per sabato 5 ottobre. La precisazione arriva direttamente da un comunicato stampa ufficiale congiunto del sindaco e del presidente dell'ente Palio.

Si corre, ma con il lutto – I terzieri, fanno sapere, correranno in onore di Joury Coraggi e – altra novità di questa edizione 2013 – con il lutto al braccio. E' questa la decisione presa in totale sinergia tra l'ente che organizza l'evento e l'amministrazione comunale, sentita anche la famiglia del giovane prematuramente scomparso. Questo quanto emerso dal vertice tenutosi questa mattina nel Palazzo Municipale.

Edizione 'alla memoria' – “Sarà un’edizione nel ricordo della passione che il giovane scomparso nutriva per la nostra manifestazione, un omaggio alla sua vitalità e gioia di vivere – si legge nella nota – che si svolgerà nel rispetto del dolore per una perdita che ha colpito tutta la comunità trevana”.

Primo ottobre, lutto cittadino –

Un'ordinanza del sindaco Bernardino Sperandio, ha proclamato ufficialmente per martedì primo ottobre una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria del diciannovenne Joury Coraggi. 'La circostanza ha suscitato sentimenti di dolore, di profonda commozione, ed accorata partecipazione nell’intera comunità trevana – si legge nella disposizione – l’amministrazione comunale intende manifestare il cordoglio proprio e dell'intera città alla famiglia Coraggi, e ravvisa la necessità di proclamare, in dipendenza del triste e grave evento, il lutto cittadino, in concomitanza della cerimonia funebre del giovane Joury, in segno di rispetto e sentita vicinanza.

Uffici e negozi chiusi – L'ordinanza dispone quindi la chiusura degli uffici comunali dalle 15 alle 18 nonchè l’esposizione delle bandiere degli uffici comunali listate a lutto. Il sindaco invita quindi i cittadini, le istituzioni pubbliche, i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio sospendendo le attività, con esclusione dei servizi indispensabili obbligatori, nel corso della cerimonia funebre.
Annullato convivio e corteo – Sono stati anche annullati gli appuntamenti già in programma in avvio di manifestazione, due eventi particolarmente attesti tra l'altro, come il 'Convivium dei Terzieri' ed il corteo storico in quanto potrebbero svolgersi in concomitanza con il funerale del ragazzo. Restano invece confermati gli altri eventi del mese, in primis l’apertura delle taverne, prevista per domenica 6 ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!