A Trevi è già bagarre nel centrosinistra Polemica per Tribolati come assessore esterno - Tuttoggi.info

A Trevi è già bagarre nel centrosinistra Polemica per Tribolati come assessore esterno

Redazione

A Trevi è già bagarre nel centrosinistra Polemica per Tribolati come assessore esterno

Lun, 10/06/2013 - 15:56

Condividi su:


E' già scontro politico a Trevi, sulla composizione della nuova giunta comunale guidata dall'appena rieletto sindaco del centrosinistra, Bernardino Sperandio. Al centro delle polemiche, il socialista Gianluca Tribolati, rimasto fuori dal consiglio comunale trevano come primo dei non eletti e che ora, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere ripescato come assessore esterno dallo stesso Sperandio. Voci che hanno subito provocato un'alzata di scudi da parte dell'Udc che ha sostenuto in pieno un alleanza di centrosinistra comprendente anche Rifondazione Comunista. A mettere le mani avanti è il coordinamento provinciale dei casiniani, che esprimo pieno appoggio e solidarietà a Dalila Stemperini, tra i cinque più votati della coalizione 'Noi per Trevi' alla quale, stando agli accordi di maggioranza, dovrebbe spettare di diritto un assessorato. Poltrona che rischia di essergli scippata proprio da Tribolati che rientrerebbe così con una sorta di ripescaggio. “Sarebbe inaccettabile che il primo atto della nuova amministrazione fosse rappresentato dal disconoscimento di un patto politico liberamente sottoscritto dai rappresentati dei partiti e che per di più andrebbe a penalizzare una candidata giovanissima, donna e che ha raccolto tante preferenze popolari – scrivono i giovani dell'Udc in una nota – la nostra sarà una battaglia a fianco di Dalila per una politica nuova, giovane e lontana dalle vecchie consorterie”. Intanto i rappresentanti della lista civica “Fare per Trevi”, Maria Zappelli ed Elisa Crispignoli restano in attesa di ulteriori sviluppi e sono pronte a dar battaglia dal fronte dell'opposizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!