A Todi non c'è più il Coronavirus: guarito anche il quinto contagiato

A Todi non c’è più il Coronavirus: guarito anche il quinto contagiato

Redazione

A Todi non c’è più il Coronavirus: guarito anche il quinto contagiato

Così i 5 tuderti avevano contratto il Covid-19
Mer, 15/04/2020 - 14:51

Condividi su:


A Todi non c’è più il Coronavirus. Questa mattina la Usl ha comunicato al Comune che anche l’ultimo dei 5 tuderti che avevano contratto il Covid-19 è risultato negativo al secondo tampone ed è quindi ufficialmente guarito.

La notizia è stata data, con evidente soddisfazione, dal sindaco Antonino Ruggiano.

Restano ancora 17 persone che sono in isolamento domiciliare a Todi.

La ricostruzione dei 5 contagi

Tre dei 5 contagiati tuderti, secondo l’indagine epidemiologica effettuata dalla Usl, aveva contratto il virus a Perugia partecipando ad un incontro. Un altro si era contagiato fuori regione. L’ultimo a Terni, dove svolge la sua professione.

I rischi di sono

Il sindaco Ruggiano ha rinnovato alla cittadinanza l’invito a non abbassare la guardia. Perché la situazione del contagio non appare sotto controllo anche nei territorio limitrofi. Come Orvieto, città che fa parte della stessa diocesi di Todi. I sindaci delle due città hanno avuto un colloquio telefonico nel quale è stata ribadita la vicinanza tra Todi e Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!