A Todi, Missione Musica Parole e Suoni per l’Amazzonia, iniziativa del M° Giulio Castrica - Tuttoggi.info

A Todi, Missione Musica Parole e Suoni per l’Amazzonia, iniziativa del M° Giulio Castrica

Redazione

A Todi, Missione Musica Parole e Suoni per l’Amazzonia, iniziativa del M° Giulio Castrica

Tre concerti di chitarra classica e uno spazio riservato allo scrittore Enrico Falchi per sensibilizzare e far conoscere i progetti umanitari attivi a Manaus
Lun, 13/05/2019 - 12:01

Condividi su:


Si terrà sabato 18 maggio alle ore 18:00 presso la libreria Ubik a Todi in via A. Ciuffelli 1, la presentazione di Missione Musica Parole e Suoni per l’Amazzonia, il progetto del Maestro Giulio Castrica per aprire i nostri cuori verso le dure condizioni degli abitanti di quella regione del Brasile.

Tre concerti di chitarra classica all’interno dei quali è previsto uno spazio riservato allo scrittore Enrico Falchi con la finalità di sensibilizzare e far conoscere i progetti umanitari attivi a Manaus ai quali ha aderito anche il Liceo Statale Jacopone da Todi.

Particolare attenzione sarà rivolta alla figura di Padre Benigno Falchi, missionario in Amazzonia, la cui vita è narrata nel libro “Fave o fagioli altre storie dell’Amazzonia” scritto da Enrico Falchi.

Interverranno: M° Giulio Castrica, musicista e ideatore dell’iniziativa, Prof. Sergio Guarente Dirigente Scolastico del Liceo Jacopone da Todi, dott. Marcello Boni (co ideatore dell’iniziativa), Enrico Falchi (autore).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!