Il Lions club Terni Host e l’associazione Novum in vetere si occupano della tutela del patrimonio culturale e Mercoledì 23 gennaio 2019 , alle ore 16.30, nel salone della Curia Diocesana di Terni si terrà l’evento Lo stato dell’Arte- Colloqui di cultura contemporanea.
Interverrà il Generale B. Fabrizio Parrulli che, in occasione dei 50 anni della fondazione, illustrerà le attività del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio culturale e della Task Force Unite 4 Heritage.
Si parlerà delle attività svolte a Baghdad e a Erbil, di quelle di cooperazione multilaterale e bilaterale e del supporto dato alle Autorità irachene per prevenire il saccheggio dei siti archeologici e il conseguente traffico di beni culturali.
Ci saranno interventi anche sulla tutela del patrimonio culturale cittadino e sulla salvaguardia del patrimonio ecclesiastico della città di Terni.
All’incontro interverranno il vescovo Giuseppe Piemontese, il prefetto Paolo De Biagi, la presidente del Lions club Terni Host Maria Rita Chiassai; introdurrà Manuela Canali, presidente dell’Associazione Novum in vetere, coordinerà Alessandra Robatto, socia del Lions club Terni Host.