A Terni un incontro dal titolo "Lo stato dell'Arte- Colloqui di cultura contemporanea" a cura del Lions Club - Tuttoggi.info

A Terni un incontro dal titolo “Lo stato dell’Arte- Colloqui di cultura contemporanea” a cura del Lions Club

Redazione

A Terni un incontro dal titolo “Lo stato dell’Arte- Colloqui di cultura contemporanea” a cura del Lions Club

Con la collaborazione dell'associazione Novum in vetere, appuntamento mercoledì 23 gennaio, nel salone della Curia Diocesana di Terni
Mar, 22/01/2019 - 10:41

Condividi su:


Il Lions club Terni Host e l’associazione Novum in vetere si occupano della tutela del patrimonio culturale e Mercoledì 23 gennaio 2019 , alle ore 16.30, nel salone della Curia Diocesana di Terni si terrà l’evento Lo stato dell’Arte- Colloqui di cultura contemporanea.

Interverrà il Generale B. Fabrizio Parrulli che, in occasione dei 50 anni della fondazione, illustrerà le attività del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio culturale e della Task Force Unite 4 Heritage.

Si parlerà delle attività svolte a Baghdad e a Erbil, di quelle di cooperazione multilaterale e bilaterale e del supporto dato alle Autorità irachene per prevenire il saccheggio dei siti archeologici e il conseguente traffico di beni culturali.

Ci saranno interventi anche sulla tutela del patrimonio culturale cittadino e sulla salvaguardia del patrimonio ecclesiastico della città di Terni.

All’incontro interverranno il vescovo Giuseppe Piemontese, il prefetto Paolo De Biagi, la presidente del Lions club Terni Host Maria Rita Chiassai; introdurrà Manuela Canali, presidente dell’Associazione Novum in vetere, coordinerà Alessandra Robatto, socia del Lions club Terni Host.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!