A Terni la musicoterapia per i bimbi nati prematuri: il progetto di Valeria - Tuttoggi.info

A Terni la musicoterapia per i bimbi nati prematuri: il progetto di Valeria

Marco Menta

A Terni la musicoterapia per i bimbi nati prematuri: il progetto di Valeria

Dom, 16/06/2024 - 11:52

Condividi su:


Il progetto è supportato e finanziato dall’associazione I Pagliacci di Terni.

“Piccole musiche” è il progetto di musicoterapia di Valeria Crescenzi, che da oltre un anno affianca i neonati prematuri nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.

“Ho strutturato questo progetto pensando che la musica, il suono, la voce possano rappresentare un ponte tra il bambino e la sua famiglia, anch’essa appena nata, e contribuire al recupero di quel legame profondo bruscamente interrotto dalla nascita ‘improvvisa’”, dichiara Valeria.

Affiancare i piccoli nelle incubatrici è un’esperienza emotivamente intensa, che Valeria Crescenzi sta vivendo con passione ed energia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!