A Spoleto, va in scena " Rendez Vous". Incontro d’Arte e Creazione contemporanea tra danza, teatro e musica - Tuttoggi.info

A Spoleto, va in scena ” Rendez Vous”. Incontro d’Arte e Creazione contemporanea tra danza, teatro e musica

Redazione

A Spoleto, va in scena ” Rendez Vous”. Incontro d’Arte e Creazione contemporanea tra danza, teatro e musica

Gio, 15/03/2012 - 11:30

Condividi su:


Un appuntamento per gli artisti e per tutte le arti: Sabato 5 maggio 2012 per l’intera giornata, la splendida città di Spoleto diventerà il palcoscenico della prima edizione di “Rendez Vous”, un incontro informale di artisti contemporanei tra danza, teatro e musica, in luoghi non formali come vie e piazze del centro storico, avendo come punto d’arrivo Palazzo Collicola arti visive – Museo Carandente.

L’idea è quella di inserire la creazione contemporanea in un contesto storico nel rispetto di una memoria e di un passato come sorgente della creazione. Le performance partiranno dalla città, dalla “Piazza”, con un percorso che condurrà il pubblico fino a Palazzo Collicola e all’interno del museo, dove avranno luogo una serie di appuntamenti.

L’iniziativa, organizzata da Carole Magnini per l’Associazione Evidanse ItinerArte in collaborazione con Palazzo Collicola arti visive-Museo Carandente, il Comune di Spoleto ed il Teatro Stabile dell’Umbria, intende mettere a confronto giovani creatori del panorama umbro dell’arte Contemporanea nella Danza e nel Teatro con gli artisti più affermati e le compagnie riconosciute sul territorio: un incontro-confronto tra giovani creatori e alcune realtà riconosciute del panorama dell’arte contemporanea umbra.

Per questo, l’invito a partecipare è rivolto agli artisti emergenti umbri o residenti in Umbria di qualsiasi disciplina, i quali possono cogliere l’occasione di farsi conoscere presentando alla direzione organizzativa di “Rendez vous” (scrivendo a carolemagnini@yahoo.fr o telefonando allo 0743 84 00 89) il progetto di una performance creata o adattata appositamente per i luoghi della rassegna.

“Rendez –Vous” vuole essere non solo una festa dell’arte o un evento artistico, infatti, ma anche un’opportunità per i giovani offrendo loro un’occasione di incontro con artisti affermati e rappresentanti delle istituzioni, come il Teatro Stabile dell’Umbria, organizzatori di eventi e festival, disposti a proporre un “tutoraggio” alla creazione e a seguire i lavori ritenuti più interessanti presentati in questa occasione dagli stessi artisti emergenti.

Al progetto partecipano e collaborano, rappresentanti di istituzioni o associazioni culturali quali la Compagnia Déjà Donné, Offucina Eclectics Art per La MaMa Spoleto Open-Festival dei 2 Mondi, Carla Gariazzo per Spazio Teatro Onnivora, Caterina Genta e Marco Schiavoni per il Balletto di Spoleto, Ciro Masella per Tra Cielo e Terra. Per l’organizzazione degli aperitivi, Cantina Adanti e Pro Spoleto.

Sabato 5 Maggio 2012
SPOLETO
Palazzo Collicola arti visive- Museo Carandente

Ideato da Carole Magnini (Asso.Evidanse-ItinerArte) Spoleto
in collaborazione con:
Palazzo Collicola arti visive- Museo Carandente,
Teatro Stabile dell’Umbria
e Comune di Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!