Il pensiero: Inevitabilmente ogni giorno ci muoviamo in spazi e in modo sempre più frenetico. Ci manca il tempo, ci mancano quei respiri che ci permettono di rallentare per osservare un particolare, un attimo, una sensazione.
La reazione: Respirare lentamente in silenzio lasciandosi travolgere dalle emozioni visive che ci circondano. A ruota libera catturare l'istante, la sensazione o la particolarità di una situazione per renderla eterna nel tempo.
L'idea: In uno spazio libero come le vie e le piazze della città, osservare delle immagini senza alcuna costrizione architettonica se non quella che Spoleto offre.
L'ARTE DELL'IMMAGINE, la mostra aperta a 360°.
Le opere sono presenti in:
– via Filitteria (Torretta) – ESPRESSIONE FACCIALE – via dei Filosofi (Coop e uscita VUS) – ROCK – MECCANIC FACE – viale Marconi (Sacro Cuore e fornaio Bonucci) – RELAX – VAGABONDO – SOLITUDINE – viale Matteotti (Duchi e Poste) – INNAMORATI – IL VUOTO DENTRO – via Nursina – VENERDÌ 17- viale Trento e Trieste (Giardini e Sorit) – BIMBO IN SGRETOLAMENTO – FUOCHI D'ACQUA – via Arpago Ricci – LA MERENDA – piazza della Libertà – VOLTO DI PIETRA- piazza della Vittoria – DUOMO NEL GRANO – SGUARDO INDIMENTICABILE.
L'artista:
Il 16 Maggio 1981 nasce Emanuele Nonni, titolare della 300dpi STUDIO, meglio conosciuto tra i vari forum di settore con il semplice nick di 300dpi. Sin da piccolo coltiva la passione per la fotografia trasmessa dai propri genitori, la passione per il disegno e le tecnologie. La continua ricerca nel capire le dinamiche di ciò che lo circonda, lo stimolano nella propria crescita culturale e lavorativa. Nel tempo sviluppa spirito d'osservazione e di critica dell'immagine entrando così a far parte del portale italiano di grafica psdrevolution.it come moderatore e poi come collaboratore diretto. Ad oggi Emanuele fotografa per il proprio lavoro e soprattutto per la passione di trasmettere delle emozioni attraverso l'immagine fotografica.