A Spoleto messa con don Minutella, ma è scomunicato per eresia e scisma - Tuttoggi.info

A Spoleto messa con don Minutella, ma è scomunicato per eresia e scisma

Redazione

A Spoleto messa con don Minutella, ma è scomunicato per eresia e scisma

L'Archidiocesi di Spoleto - Norcia mette in guardia: "Celebrazione non autorizzata, chi partecipa rischia anche lui la scomunica"
Gio, 24/10/2019 - 10:03

Condividi su:


Arriva oggi a Spoleto don Alessandro Minutella, (ex) sacerdote che fatto discutere in tutta Italia per le sue posizioni contro Papa Francesco e l’attuale Chiesa cattolica e che è stato scomunicato l’anno scorso per eresia e scisma. A renderlo noto è l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia che si dissocia dalla sua presenza in città e che invita i fedeli a non partecipare alla sua celebrazione religiosa.

Si apprende da comunicazioni via internet – spiega la Curia arcivescovile – che giovedì 24 ottobre alle ore 17.30, presso l’Hotel “Vecchio Forno” in via della Spina n. 48 a Cortaccione di Spoleto, è previsto un incontro di preghiera con confessioni, rosario e celebrazione eucaristica da parte di don Alessandro Minutella.

Al fine della tutela della fede dei credenti e della loro comunione con la Chiesa Cattolica, si comunica che tale celebrazione non è in alcun modo autorizzata. Don Alessandro Minutella, infatti, è stato scomunicato latæ sententiæ per i delitti di eresia e scisma da S.E. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, con decreto in data 15 agosto 2018 a lui comunicato il 13 novembre 2018.

L’assenso alle dottrine insegnate da don Minutella e l’adesione formale allo scisma da lui perpetrato costituiscono una grave offesa a Dio e una ferita alla comunione ecclesiale, che comporta la scomunica latæ sententiæ stabilita dal diritto della Chiesa. Si invitano pertanto i fedeli a non prendere parte alla celebrazione per non incorrere nella stessa sanzione canonica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!