A Spoleto la simulazione di un processo basato sul libro "L'arte del dubbio" di Gianrico Carofiglio - Tuttoggi.info

A Spoleto la simulazione di un processo basato sul libro “L'arte del dubbio” di Gianrico Carofiglio

Redazione

A Spoleto la simulazione di un processo basato sul libro “L'arte del dubbio” di Gianrico Carofiglio

Mer, 26/09/2012 - 09:23

Condividi su:


E’ previsto per venerdì 28 settembre, presso la Scuola di Polizia di Viale Trento e Trieste con inizio alle 15.30, il seminario promosso dall’Ordine degli avvocati di Spoleto e dalla Commissione per la formazione della magistratura onoraria dal titolo “Il processo accusatorio: esame incrociato. Ruolo del giudice, del pubblico ministero e del difensore”.

L’evento si svolgerà in due fasi distinte. Nella prima, il pm di Perugia Mario Formisano e l’avvocato Claudio Mazzoleni del foro di Roma terranno una vera e propria lezione frontale. Nella seconda, invece, verrà simulato un processo basato sui fatti narrati dal magistrato, scrittore e parlamentare Gianrico Carofiglio nel libro “L’arte del dubbio”. La simulazione sarà realistica in tutto e per tutto: dal collegio giudicante ai testimoni, tra cui ci sarà il dirigente della Squadra Mobile di Perugia Marco Chiacchiera, fino alla sentenza.

L’intera simulazione verrà ripresa da una videocamera e riversata su dvd, che verrà poi consegnato allo stesso Gianrico Carofiglio, invitato a Spoleto ma purtroppo impossibilitato ad essere presente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!