A Spoleto la Giornata di raccolta del farmaco, le farmacie aderenti - Tuttoggi.info

A Spoleto la Giornata di raccolta del farmaco, le farmacie aderenti

Redazione

A Spoleto la Giornata di raccolta del farmaco, le farmacie aderenti

Domani l'iniziativa promossa dal Banco Farmaceutico. Tre le farmacie aderenti in città
Ven, 12/02/2016 - 12:01

Condividi su:


Torna sabato 13 febbraio, grazie al contributo di 3.673 farmacie in Italia e di moltissimi volontari, la Giornata di Raccolta del Farmaco, promossa dal Banco Farmaceutico Fondazione Onlus che, attraverso le sue 97 sedi territoriali, raccoglie farmaci da destinare alle persone bisognose, per ripristinare un livello dignitoso di accesso alle cure.

A Spoleto sono tre le farmacie che aderiscono, dove sarà possibile acquistare farmaci di automedicazione che poi verranno donati ad associazioni ed enti del territorio: la farmacia Amici, la farmacia Betti e la farmacia Scoccianti.

La Farmacia Amici vedrà la collaborazione delle socie del Club Inner Wheel di Spoleto, che saranno presenti per tutta la giornata di sabato, al fine di raccogliere quanti più farmaci possibile. Il Club Inner Wheel è alla sua seconda partecipazione nella raccolta del farmaco, che nel mese di novembre aveva già registrato un notevole incremento di donazioni grazie alla presenza delle socie in farmacia. Sabato 13 febbraio l’auspicio è di raccoglierne un numero ancora maggiore, così da poter fare la differenza nell’aiuto dei più bisognosi per garantire il diritto primario e assoluto alla salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!