A Spoleto il mercatino natalizio "Un NaT@LE che sia TALE" - Tuttoggi.info

A Spoleto il mercatino natalizio “Un NaT@LE che sia TALE”

Redazione

A Spoleto il mercatino natalizio “Un NaT@LE che sia TALE”

Da oggi per due week end ai giardini di viale della stazione la 19esima edizione dell'evento all'insegna della tradizione: in programma concerti, laboratori, animazioni e piatti tipici natalizi
Ven, 06/12/2019 - 11:44

Condividi su:


Apre i battenti questo pomeriggio (venerdì 6 dicembre) ai giardini di Largo Moneta (viale Trento e Trieste) a Spoleto la diciannovesima edizione di “Un NaT@LE che sia TALE”, il mercatino natalizio e della solidarietà promosso dalle associazioni MilleMani inSIemeVola e Movimento Rangers.

Saranno due fine settimana alla riscoperta del Natale più autentico, alla riscoperta dei sapori, dei profumi, della musica e delle tradizioni del territorio.

Dal 6 all’8 e dal 13 al 15 dicembre (il venerdì alle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19) sarà possibile visitare gli stand di oggettistica per acquistare doni natalizi all’insegna della solidarietà, conoscere da vicino le associazioni di volontariato del territorio, assistere ai concerti di musiche natalizie, balli folkloristici, partecipare alle animazioni per bambini, ai laboratori di pasta fresca con le “sfogline” di Eggi, degustare il vero sapore del Natale.

Lo scopo di “Un NaT@LE che sia TALE” è proprio quello di riscoprire il vero senso del Natale, ma anche  di fare un gesto concreto di solidarietà: ogni anno, infatti, il ricavato del mercatino, al netto delle spese, viene donato a realtà locali bisognose.

Le collaborazioni

Alla diciannovesima edizione di questo mercatino partecipano: Aglaia, associazione Gillo, associazione Giovanni Parenti, Mai Soli, coop. Il Cerchio, Croce Rossa Italiana, Il Girasole, parrocchia San Venanzo, presidio Libera “A. Fiume”, Unitalsi, Volontariato Vincenziano. Ed inoltre: associazione Il Filo Rosso, Gruppo Folkloristico Spoletino, associazione Ziuna Unirii, Coro della Madonna di Loreto, Coro Stranivari associazione Esedomani Terni, scuola media “L. Pianciani”, scuola primaria “F. Toscano”, asd Bab Nour, coro dei bambini del Teatro Lirico Sperimentale, coro parrocchia San Nicolò, Le Cenciallegre.

Il programma

Venerdì 6 dicembre
ore 15 apertura mercatino con i Rangers e con animazione a cura dell’associazione Il filo rosso, che sarà presente tutti i giorni.
Sabato 7 dicembre
ore 15 Zumba con Jessica della palestra X2
ore 15.30 esibizione scuola media “L. Pianciani”
ore 16.45 balli con il Gruppo Folkloristico Spoletino
Domenica 8 dicembre
ore 15.30 balli tradizionali rumeni con l’associazione Ziuna Unirii
Venerdì 13 dicembre
ore 17 concerto del coro Stranivari dell’associazione Esedomani di Terni
ore 18 esibizione del coro della Madonna di Loreto
Sabato 14 dicembre
ore 15 Hip hop con Francesca della palestra X2
ore 15.30 esibizione della scuola media “L. Pianciani”
ore 16.30 canti natalizi della scuola primaria “F. Toscano”
ore 17 danza del ventre con l’asd Bab Nour
ore 17.30 concerto del coro dei bambini del Teatro Lirico Sperimentale
ore 18 esibizione del coro della parrocchia di San Nicolò
Domenica 15 dicembre
ore 15 Zumba con Jessica della palestra X2
ore 15,30 balli tradizionali rumeni con l’associazione Ziuna Unirii
ore 16 canti della tradizione con Le Cenciallegre
ore 16,30 concerto del coro Stranivari dell’associazione Esedomani di Terni
Nei fine settimana laboratorio di pasta fresca con le “Sfogline” di Eggi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!