A Spoleto grande successo per gli incontri d'arte con "La parola ai giurati... Colori" - Tuttoggi.info

A Spoleto grande successo per gli incontri d’arte con “La parola ai giurati… Colori”

Redazione

A Spoleto grande successo per gli incontri d’arte con “La parola ai giurati… Colori”

Lun, 02/02/2026 - 16:21

Condividi su:


Grande successo a Spoleto per “Incontri d’Arte: La parola ai giurati… Colori”, svoltosi l’1 febbraio pomeriggio a Palazzo Mauri, dove quattro artisti si sono incontrati per presentare le loro opere e condividere le loro esperienze sulla pittura. Un dibattito stimolante sulle tecniche utilizzate, dalle più tradizionali alle più innovative.

“C’è un momento preciso – dicono gli organizzatori – in cui un quadro smette di essere solo colore su tela e diventa una finestra aperta sull’anima di chi lo ha creato. Quel momento è stato il cuore pulsante dell’inaugurazione della mostra che vede protagoniste tre voci distinte ma armonicamente intrecciate: Fabiola Musci, Paola Ciardelli e Barbara Novelli”.

“L’evento – ancora la nota stampa – non è stato una semplice esposizione, ma un vero e proprio viaggio nel processo creativo, dove le artiste hanno rotto la quarta parete per dialogare con il pubblico, svelando i segreti dietro la nascita della loro visione artistica. Durante la presentazione, il pubblico ha potuto immergersi nelle storie personali delle tre protagoniste. A rendere la serata ancora più dinamica è stato l’intervento di Tiziano Tardo. In un momento di pura magia creativa, l’artista ha mostrato un’opera realizzata (o rifinita) dal vivo, permettendo agli spettatori di assistere alla genesi del segno e del colore in tempo reale.

Vedere la mano di Tardo muoversi con sicurezza sulla superficie ha offerto una prospettiva unica sulla fatica e sulla gioia che risiedono in ogni singola pennellata, chiudendo il cerchio di una serata dedicata alla celebrazione della creatività pura. Questa esposizione non è solo una collezione di quadri, ma un invito a osservare il mondo con occhi nuovi. La combinazione tra la sensibilità e la prodità di Musci, Ciardelli e di Novelli crea un percorso espositivo ricco di contrasti e armonie che meritano di essere vissuti con calma”.

Vibrazioni eventi, organizzatore dell’evento che ringrazia palazzo Mauri e botanical garden palazzo Mauri, “esorta tutti a portare figli e nipoti , bambini ed adolescenti a visitare mostre ,teatri ,concerti, luoghi intrisi di poesia e creatività,..vi stupirete di come da adulti ricorderanno alcune emozioni e sceglieranno come nutrire le loro anime”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!