A Spoleto finale del concorso New Italian Fashion

A Spoleto finalissima del concorso New Italian Fashion

Redazione

A Spoleto finalissima del concorso New Italian Fashion

Concorso nazionale per giovani stilisti, 250 aspiranti couturier provenienti da tutta Italia
Mer, 18/11/2015 - 14:22

Condividi su:


E’ Spoleto, perla dell’Umbria e della cultura internazionale con il suo Festival dei Due Mondi la sede scelta da Simply Your Style per ospitare la finalissima della seconda edizione del concorso “New Italian Fashion” che ha visto in questi mesi contendersi il premio in palio, un prestigioso stage presso un importante atelier di Alta Moda di Roma, a più di 250 aspiranti stilisti provenienti da tutta Italia. La selezione è avvenuta nella Capitale dove, una giuria di esperti del settore, tra cui stilisti, fashion producer, buyers e giornalisti di moda, ha scelto i 24 finalisti che, il prossimo 4 dicembre 2015, nell’elegante Complesso Monumentale del Chiostro di San Nicolò, allestito elegantemente per l’occasione, daranno il meglio di sé esprimendo la propria idea di moda come mezzo di espressione, presentando ognuno 3 modelli, a tema libero. C’è chi tenterà la sorte e sfiderà l’emozione del momento da solo e chi lo farà o in coppia o anche in tre, tutti insieme, perché già fondatori di un brand che vanta una sua piccola, ma importante produzione. L’importante, come sempre, è muovere il primo passo. C’è chi si confronta per la prima volta con un concorso nazionale di così rilevante portata e chi, invece, è un veterano che, con grinta e determinazione, cerca di farsi strada, contest dopo contest, nel difficile mondo della moda dove talento e fortuna non bastano: bisogna saper dire con gli abiti, potente mezzo di comunicazione, qualcosa che ancora non è stato detto, possedere un proprio linguaggio inconfondibile che arriva dritto al cuore della giuria adesso e della clientela poi. Distinguersi. Essere. Farsi ricordare.

Questo è lo Stile. E questo è ciò che i 24 finalisti di “New Italian Fashion” cercheranno di mostrare a una giuria composta da importanti couturier di AltaRoma, fashion producer, imprenditori nel settore online del fashion e buyer interessati a investire su giovani talenti.

Per scoprire tutto sul concorso, dalle biografie dei giovani finalisti, con i loro volti freschi e pieni di aspettative sul futuro, cliccate su www.newitalianfashion.it, mentre su Youtube trovate invece il video promotional dell’evento, girato, per l’occasione, proprio nell’incantevole e suggestiva Spoleto (CLICCA QUI)

A corredo dell’evento, dal 3 dicembre al 5 dicembre, sarà possibile visitare l’esclusiva retrospettiva “L’Alta Moda in Bianco e Nero”, allestita sempre nel Chiostro di San Nicolò, con in mostra meravigliosi abiti di alta moda black & white dei più importanti stilisti di haute couture come Nino Lettieri, Carlo Alberto Terranova, Gianni Molaro, Mauro Gala, Vittorio Camaiani e tanti altri nomi.

Più di 20 abiti da sogno, rigorosamente pezzi unici, realizzati a mano con tecniche sartoriali straordinarie e con i tessuti più pregiati e i decori più preziosi esistenti al mondo.

Per tutte le info e per assistere in sala, fino a esaurimento posti, alla finale del 4 dicembre 2015, condotta dalla splendida modella e conduttrice RAI Elisa Silvestrin, scrivete a

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!