A Spello torna l'appuntamento con il teatro d'azione, venerdì in scena "Qui città di M." - Tuttoggi

A Spello torna l'appuntamento con il teatro d'azione, venerdì in scena “Qui città di M.”

Redazione

A Spello torna l'appuntamento con il teatro d'azione, venerdì in scena “Qui città di M.”

Mar, 11/12/2012 - 15:23

Condividi su:


Prosegue la stagione di teatro contemporaneo al Subasio di Spello, organizzata da “Fontemaggiore teatro stabile d'iInnovazione”. Venerdì alle 21.15 andrà in scena “Qui città di M” – con Arianna Scommegna – per la regia di Serena Seniglaglia. L'appuntamento è con una formidabile giovane attrice, già conosciuta a Spello per la straordinaria interpretazione di Cleopatràs, che ha chiuso la scorsa stagione. E' poi l'incontro con un'importante regista del nostro tempo e con un genere teatrale del tutto inaspettato: “Qui città di M” è infatti un giallo a tutti gli effetti. Niente narrazione, ma azione pura, suspance, colpi di scena, movimento, come nei film… teatro d'azione! Lo spettacolo narra le vicende di sette personaggi coinvolti in un duplice omicidio, oscillando tra toni ironici e drammatici, fiabeschi e noir. L'attrice passa con sorprendente abilità vicina al trasformismo dai panni dell'uno all'altro personaggio, coinvolgendo lo spettatore in un meccanismo spettacolare perfetto. Arianna Scommegna ha vinto nel 2011 il prestigioso “Premio Hystrio” all’interpretazione. Prima dello spettacolo sarà offerto un aperitivo a cura del Cantico dei Sapori di Spello. Per prenotazioni e informazioni 075 5286651 e 0742 301689

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!