A SPELLO LA SESTA EDIZIONE DEL " FESTIVAL DELLE PROVINCE" - Tuttoggi.info

A SPELLO LA SESTA EDIZIONE DEL ” FESTIVAL DELLE PROVINCE”

Redazione

A SPELLO LA SESTA EDIZIONE DEL ” FESTIVAL DELLE PROVINCE”

Sab, 02/08/2008 - 15:45

Condividi su:


Arriva alla sesta edizione del Festival delle Province, Festival Internazionale di cultura popolare che si terrà a Villa Fidelia di Spello dal 7 al 10 di agosto. Quest'anno la Provincia di Perugia propone un programma di eventi di assoluto prestigio artistico. Si comincia con il concerto di Eugenio Finardi previsto per venerdì 7 agosto alle ore 21,30 nello splendido scenario di Villa Fidelia di Spello. Poi venerdì 8 agosto spazio alla Solot Compagnia Stabile di Benevento che presenta “I Pecorari”; Sabato 9 Guascone Teatro presenta Balcanikaos R-Umore di-Vino. In fine domenica 10 la serata conclusiva sarà dedicata al concerto dei “Ghetonìa”. Il Comitato Festival delle Province è attivo dal 2004 e oggi è costituito da 15 Province, tra cui la Provincia di Perugia, da Slow Food Italia, dal Teatro delle Forme e dall'Associazione Aga Verona. Nell'edizione 2008 il Festival delle Province, ripercorrendo un solco che tanto successo ha ottenuto nelle passate sei edizioni, si presenta con un programma artistico eterogeneo che comprende oltre 40 progetti: concerti popolari e sperimentali, commedie dell'arte e recital, incontri con la musica colta ed opere teatrali. Il Comitato Festival delle Province, è nato e ha sede a Torino, in questi anni ha creato un vero e proprio sistema di cultura popolare nazionale, nel 2007 riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Rete Italiana della Cultura Popolare”. Il Ministero, insieme alla Compagnia di San Paolo, alla Fondazione CRT e alla Regione Piemonte supportano le attività del Comitato. Partner ufficiale, invece, è l'Unione delle Province Italiane (UPI).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!