Stanno proseguendo con regolarità i lavori di restauro e consolidamento di Porta Venere e delle Torri di Properzio di Spello, che si prevede termineranno nella prossima primavera.
Grazie a questi interventi le Torri potranno finalmente essere fruibili al pubblico con la creazione di spazi interni dove poter ospitare, in forma stabile, esposizioni e documenti della Spello romana e, in forma temporanea, mostre d’arte.
Sono inoltre previsti interventi di riqualificazione dell’intera area circostante, che renderanno ancora più suggestivo questo monumento storico recuperato nel suo splendore e nella sua completezza.
“L’obiettivo che vogliamo raggiungere con questo intervento – afferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Moreno Landrini – è quello di migliorare notevolmente l’aspetto estetico del complesso monumentale con il ripristino degli antichi colori valorizzati da una particolare illuminazione, ma soprattutto rendere fruibili questi splendori. Dalle Torri di Properzio si potranno così finalmente ammirare panorami suggestivi del monte Subasio e della città contribuendo così a valorizzare Spello anche in termini turistici”.
A Spello i lavori di restauro e consolidamento di Porta Venere e delle Torri di Properzio
Mar, 04/10/2011 - 11:45