A Spello completato il primo tratto del nuovo collegamento fognario lungo il viale della Stazione - Tuttoggi.info

A Spello completato il primo tratto del nuovo collegamento fognario lungo il viale della Stazione

Redazione

A Spello completato il primo tratto del nuovo collegamento fognario lungo il viale della Stazione

Gio, 24/01/2013 - 18:32

Condividi su:


Completato il primo tratto del nuovo collegamento fognario lungo via Marconi, che va dalla stazione ferroviaria fino all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII. Al momento la stazione ferroviaria si può raggiungere con l’auto, seguendo le nuove indicazioni lungo via Centrale Umbra, passando per via Papa Giovanni XIII. In questi giorni infatti, sono in corso gli scavi del successivo tratto di via Marconi fino all’incrocio con via Vitale Rosi, con la supervisione di un’archeologa nominata dalla Vus. “I lavori relativi al primo tratto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Moreno Landrini – sono stati realizzati in pochi giorni permettendo così di riaprire l’accesso alla stazione ferroviaria in breve tempo, senza dunque creare particolari disagi ai numerosi viaggiatori, alle attività economiche e ai residenti; continueremo ad operare per tratti brevi proprio al fine di non creare gravi problemi alla circolazione”. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo collettore fognario lungo via Marconi, destinato a raccogliere le acque bianche provenienti da uno scaricatore di pioggia e dalle reti di via Centrale Umbra; un nuovo attraversamento ferroviario e stradale, l’adeguamento e la risagomatura del torrente Chionarella nel tratto compreso tra il punto di scarico e l’intersezione con il torrente Fossatone e la realizzazione della vasca per l’accumulo del volume d’acqua eccedente nel caso di piena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!