“A SPASSO PER BORGHI E ABBAZIE” E’ L’INIZIATIVA DOMENICALE DELLA PROLOCO BASTARDO - Tuttoggi.info

“A SPASSO PER BORGHI E ABBAZIE” E’ L’INIZIATIVA DOMENICALE DELLA PROLOCO BASTARDO

Redazione

“A SPASSO PER BORGHI E ABBAZIE” E’ L’INIZIATIVA DOMENICALE DELLA PROLOCO BASTARDO

Ven, 20/03/2009 - 13:50

Condividi su:


Domenica 22 marzo, alle ore 07.30, nell'ambito della “Festa della Primavera”, la Pro Loco di Bastardo ha organizzato una conviviale iniziativa intitolata “A spasso per Borghi e Abbazie”.

Di buon mattino, alle 07.30 in punto, tutti coloro che vogliono partecipare dovranno farsi trovare pronti in piazza Matteotti (di fronte alla Carispo).La partenza è prevista per le ore 08.00 con destinazione Montecchio. In questo incantevole borgo verrà offerta ai partecipanti, da parte della locale Pro Loco, una gustosa colazione. Dopo aver mangiato e bevuto si partirà per andare a Castagnola: un altro luogo incantevole del territorio gianese. L'associazione pensionati della frazione offrirà ai partecipanti un pranzo con i prodotti tipici locali. Di pasto in pasto si arriva, pian piano, al primo pomeriggio.

Alle ore 15.00 si riprenderà il cammino per raggiungere San Felice con la sua famosa abbazia.Terminata questa ultima escursione si ripartirà per Bastardo.

Tutte le visite nei posti indicati saranno guidate da Felice Santini che illustrerà alla comitiva la storia dei borghi che saranno visitati . L'intero tragitto sarà animato da canti popolari .

Gli organizzatori consigliano un abbigliamento comodo, scarpe da trekking e una bottiglia di acqua minerale. A questa bella festa paesana hanno collaborato il Comune di Giano dell'Umbria, alcuni soci Cai, la Pro Loco di Montecchio, la popolazione di Castagnola e l'Istituto Comprensivo di Giano e Bastardo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!