A SOLETO54 RIVIVONO I FASTI DEL RISORGIMENTO CON "UN VALZER CON LA STORIA" - Tuttoggi.info

A SOLETO54 RIVIVONO I FASTI DEL RISORGIMENTO CON “UN VALZER CON LA STORIA”

Redazione

A SOLETO54 RIVIVONO I FASTI DEL RISORGIMENTO CON “UN VALZER CON LA STORIA”

Ven, 01/07/2011 - 09:30

Condividi su:


Il Festival dei 2Mondi ospita un evento speciale, in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, promosso dall’Associazione Roma 800: Un valzer con la Storia, una giornata dedicata al Risorgimento con conferenze e danze, per una rievocazione storica tra le vie e i palazzi di Spoleto.
Alle 11.00, nella Sala XVII settembre del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, si terrà una convention, coordinata da Bernardino Campello, alla quale parteciperanno: Ernesto Galli della Loggia, Giuseppe Monsagrati, Richard Powers, Alessio Vlad, Piero Tosi, Gabriella Pescucci e Giovanna Sapori.
A partire dalle 17.00, poi, una sfilata in abito d’epoca partirà da piazza della Libertà e animerà il percorso cittadino fino a giungere nella magnifica piazza Duomo, dove seguirà un’esibizione.
Un valzer con la Storia si concluderà con il Gran Ballo Rinascimentale Conte Pompeo Campello della Spina, alle 21.00, nel Salone d’onore della Rocca Albornoziana.
L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione della Divisione Danza dell’Università di Stanford (Usa), l’Association Carnet de Bals, References (Francia) e l’Atelier de Dance di Firenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!